Un post veloce veloce ad integrazione di quello di Database sui film di oggi in tv per ricordarvi che stanotte all'interno di "Fuori Orario", su Raitre alle ore 02:00, andrà in onda l'ultimo film realizzato dal maestro portoghese Manoel de Oliveira, presentato a Cannes 2010, in versione originale con sottotitoli in italiano, "Lo strano caso di Angelica":
Un giovane fotografo (l’inseparabile Ricardo Trepa) è chiamato nella notte a realizzare dello foto per Angelica, bellissima donna morta all’improvviso che lascia nel dolore tutta la sua famiglia raccolta al suo capezzale. Si richiede il punto di vista di un artista che possa immortalare il corpo senza vita che appare di notte al fotografo incredulo e sempre più in cerca del proprio destino, tra la modernità che detesta e il suo difficile rapporto con le origine ebraiche. Complesso, mistico, divertente, melodioso come una notte liberata dall’oscurità. La morte è un richiamo vivo, urlato ai cancelli della disperazione, invocando l’unione biblica tra cielo e terra.
De Oliveira porta sullo schermo questo suo progetto che aveva già sognato di fare sessant’anni fa. Era lo scorso anno a Cannes.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta