Un altro romanzo del maestro dell’horror Stephen King verrà presto “trasformato” in film: si tratta di Cell. Al centro del romanzo insoliti cellulari che fanno diventare i loro possessori degli autentici zombie senza cervello, un presagio cui siamo più che mai abituati e assolutamente meno lontano dalla realtà di quanto non possa apparentemente sembrare.
La regia sarà affidata a Tod Williams (“The Adventures of Sebastian Cole”, “The Door in the Floor” e “Paranormal Activity 2″) e per il ruolo del protagonista (ma non è ancora confermato) si parla di John Cusack che si è già confrontato con questo genere nel 2007 con “1408″ di Mikael Håfström.
La pellicola narra le vicende di Clayton Ridell, un esperto di telefonia che, suo malgrado, assiste a un’inspiegabile evento conosciuto come “The Pulse” che consiste in un misterioso impulso elettromagnetico irradiato attraverso gli stessi telefoni. Quest’ultimo ha come conseguenza immediata quella di mandare nel panico tutte le persone che, in quel preciso istante, stanno utilizzando un telefono cellulare, trasformandoli in zombie. Ne consegue, prevedibilmente, che il giovane protagonista sarà costretto a salvare il mondo.
La sceneggiatura è firmata da Adam Alleca insieme allo stesso Stephen King. Le riprese dovrebbero cominciare entro la fine di maggio.
(di Francesco Ippolito)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta