Espandi menu
cerca
Il cinema che verrà (3): Universal
di degoffro
post
creato il

L'autore

degoffro

degoffro

Iscritto dal 10 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 100
  • Post 165
  • Recensioni 929
  • Playlist 23
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 Per la Universal giugno è all’insegna de “La cosa” prequel del remake di Carpenter, insomma parrebbe il classico fondo di magazzino, ma il voto degli utenti di Film Tv non è così brutale, anzi.

A luglio è il turno di “Biancaneve e il cacciatore” con Kristen Stewart e Charlize Theron mentre l’action “Contraband” con Mark Wahlberg esce a fine mese.

Ad agosto ancora Mark Wahlberg protagonista della commedia scorretta “Ted” in cui divide la scena con un orsacchiotto di peluche piuttosto sboccato, mentre, subito dopo ferragosto, tornano “I mercenari 2” film che riunisce i migliori uomini d’azione degli anni ottanta e non solo. Alla regia, questa volta, Simon “Con air” West.

“Madagascar 3: ricercati in Europa” apre ufficialmente la nuova stagione (dal 22 agosto), mente a settembre tocca a “Che cosa aspettarsi quando si aspetta” commedia che negli Stati Uniti non ha ottenuto i risultati attesi.

L’azione è affidata a “The Bourne Legacy” (cambiano regista e protagonista) e soprattutto a “Le belve” atteso ritorno di Oliver Stone, tratto da Don Winslow, a partire da ottobre.

Oltre al terzo capitolo di Madagascar, l’animazione schiera “ParaNorman” (12 ottobre 2012) e “Le 5 leggende” (30 novembre).

Per fine anno dovrebbe essere pronto “Jack Reacher: la prova decisiva” con Tom Cruise braccato ed in fuga, diretto da Christopher McQuarrie, più noto per essere lo sceneggiatore de “I soliti sospetti” ma già regista di “Le vie della violenza”.

Per chi ama il cinema di Judd Apatow ci sarà spazio per “Nudi e felici” (a dicembre) con Jennifer Aniston e, nel 2013, per “This is 40” dallo stesso Apatow diretto.

Per il 2013 il listino prevede “47 Ronin” con Keanu Reeves, l’azione di “G.I. Joe. La vendetta” rinviato di un anno al pari di “Hansel & Gretel”, versione riveduta e corretta della celebre fiaba, il sesto capitolo di “Fast & Furious”, il seguito di “Star Trek” e Tom Cruise nel fantascientifico “Oblivion”.

Brad Pitt sarà invece alla prese con un’invasione di zombie in “World War Z” di Marc Forster, mentre Denzel Washington con un atterraggio di fortuna dalle conseguenze impreviste in “Flight” (gradito ritorno di Robert Zemeckis al cinema in carne e ossa)

In zona Oscar si potrebbero collocare l’ennesima versione di “Anna Karenina” (Keira Knightley ritrova Joe Wright dopo “Orgoglio e pregiudizio” e “Espiazione”) e il musical “Les Miserables” di Tom “Il discorso del re” Hooper.

Uscirà solo nel marzo 2014 il kolossal “Noah” di Darren Aronofsky.

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati