Dal Festival di Cannes:
Giorno 9 | 24 maggio 2012
Quando un film vanta nel proprio cast sex symbol di generi, generazioni e anche tipologie diverse come Matthew McConaughey, Zac Efron, John Cusack e Nicole Kidman si può star sicuri che un po’ di rumore mediatico lo si farà comunque, a prescindere dalla qualità del film.
Ed è questo ciò che probabilmente si augurano i produttori di The Paperboy, pellicola firmata da Lee Daniels (già regista di Precious), presentata ieri in concorso a Cannes senza riscuotere grandi apprezzamenti da parte della critica. Vi si racconta la storia (tratta dal romanzo Un affare di famiglia di Pete Dexter) di una coppia di reporter che si recano in Florida, per scagionare un uomo condannato a morte per l’uccisione dello sceriffo della contea. Parallelamente al giallo si segue la morbosa attrazione del fratellino di uno dei due giornalisti per l’amante del condannato, una provocante donna che si è innamorata del priogioniero solo attraverso un lungo scambo epistolare, e rapporto conflittuale tra i due reporter. Tante le scene cult, dalla pipì di Nicole Kidman sul visino di Zac Efron alla masturbazione di John Cusack, detenuto che non resiste davanti ad una Nicole Kidman che si tocca le parti intime a pochi metri di distanza.
In conferenza stampa la Kidman, vestita con un bellissimo abito rosso e finalmente bella anche dal vivo, dopo che, come lei stessa ha ammesso, l’utilizzo del botulino ha rischiato di farle perdere la mobilità della fronte, ha dichiarato: “Non mi sono sentita a disagio a girare quelle scene, sono un’attrice, devo fare alcune cose. E poi in verità ancora non ho visto il film montato, forse da spettatrice la cosa cambia”.
Stessa energia l’ha mostrata Zac Efron: “Mi piace spingermi ai limiti e conoscere fin dove posso arrivare”, mentre Matthew McConaughey ha rivelato come il fatto che il suo personaggio sia gay (in una scena appare con le natiche al vento) non lo ha portato ad indagare in profondità più di quanto non faccia quando si tratta di altri personaggi.
In serata sul red carpet tutto il cast è sfilato sulle note delle canzoni di Kanye West, anche lui presente sulla Croisette per presentare un ambizioso mediometraggio dal titolo di Cruel Summer. Subito dopo la proiezione tutti gli invitati si sono spostati presso l’annuale appuntamento di gala organizzato dalla AmFar, il Cinema contro l’Aids, quest’anno presso lo spazio Eden Roc. Tra gli invitati anche Milla Jovovich, Kylie Minogue, Karl Lagerfeld, Aloe Blaccm Carine Roitfeld, Aishwarya Rai e Kristen Stewart.
Per quest’ultima ormai è solo questione di ore, oggi infatti apparirà sulla Croisette Robert Pattinson con il suo Cosmopolis diretto da David Cronenberg e in serata si presume che i due sfileranno assieme sul red carpet per la gioia dei fan di Twilight e, perchè no, anche del gossip.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta