È arrivato il giorno di Bertolucci! E spero vivamente di riuscire ad ottenere il biglietto perché è prevista solo questa proiezione. Lo spettacolo è alle 16 e il biglietto mi sarà eventualmente dato 45 minuti prima (sono il prima della lista nonostante il maledetto francese coi riccioli sia riuscito a gabbarmi nuovamente: sveglia alle 6; alle 6:30 in coda=nessuno; alle 8:15 apre la sala buñuel (situata all’ultimo piano) per la proiezione dei cortometraggio, salgo, e una volta arrivato in cima prendo l’ascensore per eludere la sorveglianza e raggiungere il marchè du film=nessuno. Nemmeno un controllore. Le grossi porte di metallo sono chiuse. Alle ore 9:00 le porte si aprono, corsa sfrenata, arrivo al desk e… il maledetto francese era già lì con l’aria ghignante! Com’è possibile?!?! Da dove è passato? Ha dormito lì? Comunque si vede che non era interessato a Bertolucci e mi ha lasciato il primo posto.
Tutto questo per dirvi che non ci sono nuove recensioni perché la programmazione oggi è concentrata nella serata. Io e te di Bertolucci, seguito da On the Road di Salles (che va per la maggiore) e infine Holy Motors di Leos Carax.
Ma non vi lascio a bocca asciutta. Il sole è tornato a splendere su Cannes e come promesso ecco una serie di fotografie scattate su e giù per la Croisette, dove potete finalmente ammirare i luoghi che spesso vi nomino e in cui sto felicemente passando queste giornate. Ci sono inoltre le fotografie dei mega-poster (spesso teaser) affissi sugli edifici. Buona visione!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta