Forte del successo (grazie! grazie!) dei due post-collezione di figurine della settimana scorsa (piscine e case in cui vivere), ci riprovo.
Molto semplicemente qui si tratta di pedalare. Perché io amo le biciclette. E quasi sempre vado al Bicycle Film Festival che va a zonzo per il mondo e ogni anno passa anche da Milano.
E allora pensavo che mi piacerebbe, in un momento in cui di biciclette si parla tanto (e per fortuna), fare una grande carrellata di foto di attori in bici o di scene da film che hanno un legame con la bici.
Come sempre il vincolo è uno solo: sceglierle dal nostro dbase. Voi mi mandate la url dove si trovano le foto che scoverete e io le "appenderò" nell'album virtuale che sarà questo post, cercando anche man mano di fare un po' di ordine. Per mandarmi l'indirizzo usate o i commenti al post stesso oppure un messaggio privato a me. I commenti , una volta che la foto verrà "appesa", saranno cancellati (quindi non scrivete cose che vorreste conservare per sempre, ma se ci sono frasi di commento alla foto le copincollerò io :-).
Sarebbe anche bello poi, quando la collezione sarà terminata, mandare questo post al Bicycle Film Festival e "gemellarci" con loro.
IN BICICLETTA
(contributors: immorale, mck, degoffro, leomaltin, M Valdemar, urbangolfer, spopola, werther35, ragiunatt)
Questa, segnalata da Spopola, non può che essere la nostra copertina.
Lo stesso attore, ma in due film diversi. Evidentemente a Zdenek Sverak (e a suo figlio Jan, naturalmente), le bici piacciono
SPORT
Quasi sempre, nelle vesti dei corridori, ci sono i comici. Rare le gare vere e rari i veri sportivi in sella.
ROMANTICHERIE
Lui, lei, l'altra. Che però è generalmente complice.
IN GITA
Momenti spensierati. L'infanzia c'è quasi sempre. Giusto che sia così.
Bellezze in bicicletta
Titolo ovvio, ma questa sezione deve essere più nutrita! (non ho detto più in carne).
VARIE
LOCANDINE
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
http://web.me.com/wgermondari/Werther_Germondari/Una_strada_diritta_lunga.html
La scena più bella è questa. Ho vinto io.
http://urbancycling.it/5394-butch-cassidy-and-the-sundance-kid-bicycle-scene/
ah, lo conosco quel ragiunatt lì, non dategli retta è un competitivo e vuol sempre vincere anche a costo di barare. Eppoi mi deve 50 euro. Splendide le tue spopola, più tardi inserisco (ora scrivo di fretta).
Caro SimonMago, tanto per cominciare devo soldi a decine di persone, per cui non riesco mica tanto a capire chi sei.
Eppoi giuringiuretta che non ho barato, nel senso che probabilmente intendi tu, cioè usare gli occhialini di Google: ho semplicemente attinto alla mia memoria affettiva.
Eppoi in fondo neanche tu mi smentisci: la mia menzione è la migliore.
Comunque, grazie database, bella idea e gran bella playing list.
ma no caro ragiunatt, si scherza. È solo che avevamo posto una regolina: attingere solo dal database delle immagini del sito, non dall'esterno. La foto di butch cassidy è bella assai, ma noi non l'abbiamo e dobbiamo così fare a meno. Però ti ho messo lo stesso tra i contributor, come vedi.
Commenta