Espandi menù
cerca
Serial Minds

Vogliamo i film!

19/07/2025
Cinefili di tutto il mondo, unitevi: su Apple TV+ potete ancora recuperare The Studio, la serie tv creata da Seth Rogen e Evan Goldberg ambientata dentro (dietro? sotto?) il magico mondo di Hollywood, con tantissimi cameo d’eccezione. La recensione di Film Tv, pubblicata qualche settimana fa.
di Alice Cucchetti
Vogliamo i film!
X-Files History
Cult e Classici

X-Files History

18/07/2025
Lo scorso 4 luglio è morto a 79 anni il compositore statunitense Mark Snow, creatore dell'indimenticabile tema musicale usato per la sigla di X-Files. Lo ricordiamo recuperando un articolo del 2018 in cui Ilaria Feole, all'arrivo dell'undicesima stagione, tracciava un percorso storico (con tanto di cronologia) della serie cult.
di Ilaria Feole
Speciale

Wong Kar-wai - La polvere del tempo

17/07/2025
A trent’anni dall’uscita di Angeli perduti di Wong Kar-wai e in attesa dell'uscita in Italia su MUBI della sua serie Blossoms Shanghai, ne approfittiamo per riproporvi questo ritratto del celebre regista apparso per la prima volta su Film Tv n° 38/2013.
di Giulio Sangiorgio
Wong Kar-wai - La polvere del tempo
Super, ma anche uomo
Cinerama

Super, ma anche uomo

17/07/2025
«I need a hero!» cantava Bonnie Tyler. Presto detto: la settimana scorsa su Film Tv n° 27 abbiamo ripercorso i vari volti dell’uomo d’acciaio, ora viene il turno dell’ultimo adattamento del supereroe per antonomasia. La recensione di Superman di James Gunn, in sala.
di Rocco Moccagatta

Trailer: Tanna

Vedi tutti i film in uscita al cinema

Film in tv stasera

Novità, recensioni, playlist e post scelti

I nuovi film al cinema da giovedì 17 luglio 2025

Redazione di Redazione
I nuovi film al cinema da giovedì 17 luglio 2025
Playlist

Un remake di un horror degli anni '90 che non pensavate di voler rivedere, un po' di umorismo nordico non lieve, un tocco di Argento (Dario) e due film intriganti che non hanno abbastanza sale. Armatevi di lanternino. E buona volontà.

E ora qualcosa di completamente diverso

steno79 di steno79
9 stelle
E ora qualcosa di completamente diverso
Recensione

Ossia Furia di Fritz Lang, il primo film americano del regista austriaco che in Germania aveva realizzato capolavori indiscussi ma che era fuggito all'avvento al potere di Hitler. Negli USA Lang resterà fino al termine della propria carriera, inaugurata con questa pellicola, che molti considerano uno dei migliori film della sua carriera.

I Play Mother - Succubi e disamorati

alan smithee di alan smithee
2 stelle
I Play Mother - Succubi e disamorati
Recensione

Scampoli di fine stagione fino a un finale effettivamente a sorpresa per arrivare al quale è necessario scontare tutte le pene dello spettatore succube e disamorato.

Elio - Scongiurare la parola flop

obyone di obyone
6 stelle
Elio - Scongiurare la parola flop
Recensione

Un po’ più di humor e brio ed un lavoro più attento sul target avrebbero garantito maggior feeling con il pubblico. È bene che Pixar lo capisca per evitare che si pronunci ancora la parola “flop” al prossimo nuovo "contenuto" originale.

Vedi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito