Ho atteso che la notizia fosse ufficiale. Si è spento alle soglie dei 69 anni in Svizzera Lucio Dalla a causa di un infarto...
La notizia coglie tutti di sorpresa, di recente lo avevamo visto al Festival di Sanremo e proprio per il 23 di marzo era fissata l'uscita di Quijote, il film sperimentale di Mimmo Paladino, in cui insieme a Peppe Servillo ripercorreva la storia di Don Chisciotte e Sancho Panza.
Conosciuto più per le sue qualità di cantautore, non rare sono le sue incursioni al cinema e tutte nel segno dei grandi maestri: Di Leo, Albertini, i fratelli Taviani e Pupi Avati.
Proprio con Pupi Avati aveva recentemente lavorato per le musiche de Il cuore grande delle ragazze. Ascolteremo postume invece le partiture per AmeriQua, vendutissimo al Mercato del Film dello scorso Festival di Berlino, e per Pinocchio - Il film, in predicato per Cannes.
Personalmente non ho altro da aggiungere. Alcune delle sue canzoni segnano momenti particolari della mia esistenza e non ho la forza di scrivere altro...
Ciao Lucio, ma non come in Borotalco...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta