Attrice formidabile, buttatasi via in produzioni a dire poco modeste, fatte per inerzia e per paura di non prendere a tempo il successo; diciamo che ha avuto la sua notorietà a 30.. quindi la paura per una donna c'era e c'è..
Regia di Luis Garcia Berlanga, René Clair, Hervé Bromberger, Alessandro Blasetti
Con Hardy Krüger, Charles Aznavour, Michel Serrault, Monica Vitti
Film ad episodi che mi ha fatto scoprire la linea sorniona, ironica e sopra le nuvole, che è poi la vera vena comica della Vitti..Blasetti era un genio per scoprire le attrici..
Uno Scola da rimpiangere e sognare, con cast che lo ha seguito nei minimi particolari, una Vitti unica che purtroppo ha protratto con lo stampino questo personaggio
Con Monica Vitti, Terence Stamp, Dirk Bogarde, Harry Andrews, Michael Craig, Tina Marquand
Film scorticato dalla critica, ma che proponeva una Vitti, vista con senno di poi, improponibile , perché ormai inzuppata della modestissima commedia Italiana, ma che all'epoca (venuta fuori da Antonioni) poteva funzionare bene, se il film non avesse av
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta