E' facile parlare di capolavori del cinema citando sempre i soliti nomi e film. Sporcandosi le mani nel fango si trovo il vero oro. Un genere estremo come lo Splatter evitato dai più nasconde film meravigliosi o importantissimi che meriterebbero molto di più che l'esilio nelle lande desolate del cinema estremo.
Con Nao Omori, Tadanobu Asano, Shinya Tsukamoto, Alien Sun
Semplicemente uno dei film più belli degli ultimi dieci anni (non solo di genere). Poesia, crudeltà,azione, straziata malinconia ed uno dei "pazzi" migliori della storia del cinema. Il regista Miike si conferma un maestro.
Il quarto potere dello splatter estremo nostrano (e non solo). Dopo 23 anni la sua visione fa ancora male. Un finto snuff (tranne per i poveri animali del film) che nasconde un duro atto d'accusa nei confronti dei media. Blair witch gli deve molto...
Ancora Miike, (ma che vuoi fare è un genio!) stavolte alle prese con una storia incredibile. Inizia come una commedia amara romantica, si trasforma in un incubo splatter onirico e vira verso uno straziante melodrammatico finale. Bellissimo.
Con Billy Warlock, Connie Danese, Ben Slack, Evan Rickards
In streaming su Pluto TV
Come dimostrare che i "ricchi & potenti" mangiano sui "poveri"? Yuzna lo dimostra in modo esplicito con un orgia antropofaga da manuale. Si può parlare di splatter-politico?
Con Thomas Wood, Mal Arnold, Connie Mason, Lyn Bolton, Scott H. Hall
In streaming su Cultpix
Gordon Lewis è il papà dello splatter. Con questo film e 2000 maniacs si pùo dire approssimativamente che nasce lo splatter. Perchè la posizione così bassa? Il film è girato troppo troppo male.
Tratto da un manga un film di un cinismo e di una cattiveria spaventosa. Ragazzini di una scuola che si ammazzano a vicenda in un gioco-massacro organizzato dalle istituzioni.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta