I film spesso sono oggetti difficili da cogliere al volo, a volte non si riescono a comprendere, ma altre volte ti entrano fino in fondo.
Alcuni non saranno dei capolavori, ma hanno un qualcosa che altre pellicole non hanno. Dateci un'occhiata, poi fatemi sapere.
Con Michel Piccoli, Charlotte Rampling, Jean-Louis Trintignant, Evelyne Bouix
Lelocuh a molti non piace, ma fa un cinema dal respiro epico, grandioso, corale che pochi registi fanno. Molto spesso sbanda paurosamente, ma lo fa col cuore. Questo film è tra i più strani e folli, ma resta affascinante.
Titolo originale The Cook, the Thief, his Wife and her Lover
Regia di Peter Greenaway
Con Richard Bohringer, Helen Mirren, Michael Gambon, Alan Howard, Tim Roth, Ciarán Hinds
Il risultato più alto di Greenaway, mai più tornato a questi livelli. Il dopo è sempre affascinante ma troppo cerebrale. Questo film è sublime, carnale, appassionato, estremo.
Con Anna Galiena, Jean Rochefort, Roland Bertin, Maurice Chevit, Philippe Clévenot
Un film dove il protagonista è l'olfatto. I profumi del negozio della parrucchiera superano lo schermo e arrivi a sentirli.
Anna Galiena e Jean Rochefort: un incontro magico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta