Oltre a capolavori d'autore ("2001: Odissea nello Spazio", "Metropolis", "Solaris", ecc.), celebri classici ("L'Invasione degli Ultracorpi", "La Guerra dei Mondi", "Ultimatum alla Terra") e blockbusters più o meno recenti ("Guerre Stellari", "E.T.", "Independence Day"), esitono tante altre chicche appartenenti a questo meraviglioso e fantasioso genere. Alcune note, altre meno, opere di primo piano oppure no, di ottimi registi affermati o di illustri sconosciuti. Molti addirittura sono semplicemente dei b-movie a basso costo; dove scarseggiano i mezzi però sono le idee a colmare le lacune, creando ugualmente autentiche gemme cinematografiche (perfino superiori a tanti decantati titoli). In maniera diversa incantano tutti. Ne segnalo alcuni tra i miei preferiti e che hanno piacevolmente colorato la mia adolescenza. Parte terza.
Con George Sanders, Barbara Shelley, Michael C. Gwynne
Gelido ed inquietante (bellissimo il b/n). L'aplomb inglese diventa minaccioso se riflesso nei volti dei bambini, mai così spaventosamente pericolosi (puritanamente o misiticamente procreati?). Tante paure vi si incarnano...
Tecnofobia, timori di guerre batteriologiche e paranoie medicomanipolatorie. Un microscopico ma letale pericolo; un incomprensibile ma affascinante enigma.
Due protagonisti d'eccezione (Heston e Robinson) per un gran film che parla di decadenza e di classismo in un'atroce società futura che non può più nascondere le proprie brutture.
Assieme a "L'uomo che Visse Nel Futuro" uno dei miei preferiti sui viaggi nel tempo. Jack Lo Squartatore - proprio lui - è la minaccia: in fuga dal passato trova carne fresca per il suo bestiale appetito ai giorni nostri... Lo insegue H.G.Wells in persona
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta