"Volevate creare dei Supereroi e invece avete creato solo dei disadattati!" (Leo Ortolani, "Tutto Rat-Man" n. 3). La mia polemica non tratta dello straordinario film di Gus Van Sant, ma di quello che ne è stato detto... BASTA idolatrare degli assassini... BASTA con i finti eroi maudit! Il film inoltre non li esalta affatto! Riprendiamoci un po', stiamo coi piedi per terra e cerchiamo di capire il confine tra ribellione e follia, tra eroismo e disadattamento. Dedico la playlist ad Aldo, il "genialmente concepito" protagonista del fumetto "Venerdì 12" dell'altrettanto geniale Leo Ortolani, che probabilmente, solo insieme a Guido Crepax, Hugo Pratt e Bonvi potrà entrare nell'Empireo dei migliori fumettisti italiani. Aldo è diventato un mostro per aver scelto la solitudine, per essersi fossilizzato su una sola idea. Cerchiamo di imparare qualcosa da lui!
Una pistola a Pois / non me l'ha data un marajà... è la mia frustrazione, il vuoto narrativo della mia vita, nulla vidi, nulla vissi... voglio illudermi di un sole all'orizzonte, che è solo Morte...
Continuara a vendicare la morte dei propri genitori... un tradimento avvenuto decenni nel passato. Uccidere e terrorizzare per colmare il terrore della propria solitudine.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta