Immaginatevi: un microscopico paesino sugli appennini bolognesi, con una popolazione la cui età media si aggira sui 70anni; l'estate più calda della Storia; il videoregistratore fuori uso; la TV che nn prende RAI3 (!) e le uniche speranze, quando nn si è in piscina, o immersi in un libro, riposte nella TV via cavo.... Mi ero già rassegnata a lunghe serate da incubo a piangere il buon, vecchio cinema, e invece.... Sono rimasta piacevolmente sorpresa da una programmazione tutto sommato nemmeno tanto banale! A parte l'ennesima riproposta di "Un dollaro d'onore" il giorno di Ferragosto. Che comunque nn mi sono persa.... Dedicata ai miei maschietti di FilmTV, che mi hanno tenuto piacevolissima compagnia durante questi 8 giorni solitari: Garli, Johnny O'Clock, Hawkeye, DrFloyd, DylanDog e Serpico. Vi voglio bene, ragazzi.
Con Anjelica Huston, John Cusack, Annette Bening, Henry Jones, Eddie Jones, Pat Hingle
In streaming su Pluto TV
Un bel thriller-noir, con risvolti tragici e da commedia grottesca, con un trio di attori in stato di grazia e una superlativa Angelica Huston. Alternato (durante la pubblicità) al primo, mitico "Squalo"...
La prima volta che l'avevo visto, l'avevo odiato, da brava NON-fan di V. Woolf. Questa volta, forse con stato d'animo differente, l'ho apprezzato tantissimo, trovandolo ambiguo, toccante e ironico al punto giusto...
Con Henry Fonda, Victor Mature, Linda Darnell, Walter Brennan
Ah! Come rendermi felice in un caldo pomeriggio d'estate! Con un Ford stupendo! Solita regia geniale ed epica, attori stupendi e un grande V. Mature! Imperdibile!
Con Leslie Cheung, Wong Tsu-hsien, Lau Shi-ming, Wu Ma
In streaming su Timvision
Una sorta di horror-fantasy divertente, a tratti quasi demenziale, con effettacci da film di serie-B e piroette volanti alla "Tigre e il Dragone"... Storia originale e intrigante.
Di nuovo. Credo sia stata la quindicesima volta che ho visto il meraviglioso film di M.Mann, ma ne vale sempre la pena. Per il divino Day Lewis, l'incantevole Stowe e la struggente colonna sonora... e nn solo!
Finalmente, dopo secoli di silenzio, hanno riproposto questo bel thriller, particolare, con tre personaggi 'in solitaria' uno più bravo dell'altro, teso e inquietante... Alternato a "Gli uccelli" del mio Hitch!
Con Björn Kjellman, Viveka Seldahl, Peter Haber, Thomas Hanzon
Mentre facevo le valigie, mi sono gustata questo film carcerario svedese che ho trovato molto ben fatto, gradevole e toccante. Con una citazione finale a "Fuga per la vittoria"....
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta