E’ un film in cui traspare la sicilianità: nei colori, nei paesaggi, nella filosofia dei personaggi (vedi Alfredo e il rapporto fra lui e Totò). Un film che mostra la mentalità degli isolani d.o.c.
Consiglio la versione integrale, che il regista ha poi t
Musical che riprende il Pigmalione di George Bernard Shaw, con una straordinaria Audrey Hepburn, nel ruolo di una fioraia del popolino rozza e volgare che, con l’aiuto dello snob Prof. Hiddings (Rex Harrison), diventerà una "Signora" degna dei privilegi d
Impedibile commedia satirico-romantica sul rapporto d’amicizia fra uomo e donna, destinato (inevitabilmente) a trasformarsi in amore… Per chi non crede che l’amicizia fra i due sessi non può esistere… (e fa bene!…).
Con Ciarán Hinds, Juliet Aubrey, Stuart Bunce, Phyllida Law
Tratto da un romanzo di Abraham B. Yehoshua. Storia d’amore (e non solo) sullo sfondo di Israele, paese pieno di vicissitudini e contraddizioni, ma sempre bellissimo. Da leggere il romanzo.
Con Michel Bouquet, Jeanne Moreau, Laurent Terzieff, Leopoldo Trieste
Genesi del romanzo siciliano più conosciuto al mondo “Il Gattopardo” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Incontro magico fra il Principe e il giovane che diventerà suo figlio adottivo. Da vedere anche per i luoghi in cui è girato (Palermo e Roma).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta