Ci sono tre film italiani al primi tre posti del box office di questo fine settimana e non è una cosa che succede spesso. Si tratta di tre film molto diversi uno dall'altro e anche questa è una buona notizia. Se dopo il primo fine settimana potevamo ancora avere dei dubbi su Io sono la fine del mondo, su quanto il pubblico lo avesse davvero apprezzato, ora dopo questo fine settimana i dubbi si sono dissolti e hanno lasciato posto alla certezza che Gennaro Nunziante lo ha fatto di nuovo: ha ritagliato una storia attorno ad un comico (in questo caso Angelo Duro) con un suo seguito e gli ha dato l'opportunità di diventare un grande incasso al cinema. Quando un film incassa di più nel secondo weekend che nel suo primo e aumenta l'esposizione in termini di schermi vuol dire che ci troviamo di fronte ad un successo, complimenti quindi a Nunziante, a Duro e a Vision Distribution.
E complimenti anche a 01 Distribution perché L'abbaglio di Roberto Andò non è un soggetto facile ma i risultati sono arrivati e adesso, come sempre, è importante vedere la capacità di tenere e incrementare nella sua seconda settimana. Capacità che chiaramente non sta mancando al terzo film italiano in classifica, ossia Diamanti di Ferzan Özpetek che dopo cinque settimane è ancora capace di incassare più di un milione di euro in un solo fine settimana.
Tengono bene sia Emilia Pérez di Audiard che il Nosferatu di Eggers e persino Here di Zemeckis considerando le difficoltà che il film sta riscontrando a livello internazionale. Nelle parti basse della classifica di questa settimana incontriamo un risultato non eclatante per Wolf Man di Leigh Wannell e per Oh, Canada di Paul Schrader ma comunque ampiamente sopra o nei pressi della soglia dei 200.000 euro, che considerando le rispettive posizioni occupate in classifica, offrono il chiaro indizio di un ottimo fine settimana, almeno rispetto al 2024.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta