Dicembre 1941. L'Operazione Barbarossa sta per essere sgretolata, oltre che dal Generale Inverno, dalla Controffensiva Sovietica, ma s'un altro fronte, dopo l'Attacco a Pearl Harbor, tocca all'HMS Prince of Wales e all'HMS Repulse essere affondate dai giapponesi.
Come di consuetudine similarmente alle altre anche la quinta stagione di "All Creatures Great and Small" (Channel 5, 2024) si conclude un paio di mesi dopo la messa in onda dell'ultimo dei sei episodi con la trasmissione di uno special natalizio ("All God's Creatures", scritto da Jamie Crichton e diretto da Andy Hay), e questa volta, molto semplicemente, recando in dono - dopo una buona dose di disperazione, e pur consci del fatto che qualsiasi storia se raccontata sino alla fine... finisce male - una bella notizia in quel dello Yorkshire: ci voleva.
E un giorno credi questa guerra finirà: ritornerà la pace e il burro abbonderà, e andremo a pranzo la domenica fuori porta ai Pinewood Studios. Oggi pietà l'è morta ma un bel giorno rinascerà e poi qualcuno farà qualcosa magari si sposerà...
Con Jacques Charrier, Eleonora Rossi Drago, Francisco Rabal
No, l'ottimo film di Giuliano Montaldo (da Giose Rimanelli) non c'entra, così come non c'entra "the Pigeon Tunnel", il memoir di John le Carré (e il "conseguente" documentario di Errol Morris). C'entrano però i piccioni di guerra: https://www.ilpost.it/2012/11/24/il-codice-del-piccione/.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta