Come previsto Il Re Leone: Mufasa ha fatto ampiamente la sua parte in un weekend che ha sconvolto il podio e messo a segno, con un incasso totale di più di 11 milioni di euro, l'obiettivo di raddoppiare (quasi) l'incasso della stessa settimana del 2023. C'è ancora da colmare un disavanzo rispetto al 2023 ma con il set di film in distribuzione in questo finale d'anno solare non è escluso che si riesca a strappare qualcosa di simile ad un pareggio, che, per una industria che cerca disperatamente il segno della crescita, vorrebbe dire molto, almeno a livello simbolico.
Il podio completamente rivisto mostra al secondo posto l'inedita coppia Siani/Pieraccioni con Io e te dobbiamo parlare e al terzo Diamanti, il nuovo film di Özpetek. Subito dopo Oceania 2, che è sceso in quarta posizione, si piazza Conclave, il thriller con Ralph Fiennes ambientato in Vaticano, che sta raccogliendo diverse buone recensioni anche qui da noi e che potrebbe tenere una buona media anche nelle prossime settimane.
Nella seconda parte della classifica spiccano ancora Il ragazzo dai pantaloni rosa (che a otto settimane dall'uscita è riuscito a raccogliere altri 250.000 euro) e Napoli - New York che resiste in tenitura decisamente oltre alle più rosee aspettative.
Tra le nuove uscite, che erano poche, c'è spazio anche per una buona prestazione di Una notte a New York che mette a segno una buona media schermo.
A questo punto questi dovrebbero essere i titoli che saranno protagonisti di queste due ultime settimane dell'anno ma va detto che ci sono due o tre mine vaganti che cercheranno uno spazio tra i nostalgici del cinepanettone: Cortina Express, che però nelle anteprime non pare aver proprio sfondato, e le riedizioni dei due Vacanze di Natale ('83 e '90) pellicole che, nel tempo, hanno fatto il giro dal trash al cult e che ancora oggi hanno moltissimi, e insospettabili, fan. Vedremo.
Noi ci vediamo giovedì con l'esigua lista della settimana (ai tre citati sopra si aggiunge solamente Le occasioni dell'amore di Brizé) ma ne approfitteremo per dare anche un flash sugli incassi.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta