Con i pesi massimi che ci sono in sala in questo momento sono pochissimi i nuovi titoli che cercano la strada della sala in questi giorni. Tra questi spicca Cortina Express con cui Medusa Film cerca di rinverdire la tradizione del cinepanettone. I primi due giorni di programmazione del film con Christian De Sica, uscito il 23 dicembre, sembrano abbastanza lusinghieri in termini di riscontro del pubblico ma bisognerà aspettare la giornata di oggi per fare confronti perché il giorno di Santo Stefano è quello che tradizionalmente porta maggiore pubblico verso questo genere di film che sembra cercare un momento di gloria anche con le riedizioni (targate Nexo Studios) dei due Vacanze di Natale ('83 e '90) in uscita il 28 dicembre.
A sfidare questa triade all'insegna del disimpegno, a cui si aggiunge (in termini di segmento di mercato) anche Io e te dobbiamo parlare della coppia Siani/Pieraccioni che sta macinando buoni risultati, resta solo Le occasioni dell'amore di Stephane Brizé con cui I Wonder Pictures cerca di differenziare un po' l'offerta di queste settimane.
Per vedere qualcosa di molto diverso bisognerà aspettare le uscite di capodanno, data in cui arriverà Maria di Pablo Larraín e, soprattutto, l'attesissimo Nosferatu di Robert Eggers.
Con Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Ernesto D'Argenio
Uscito in Italia: 23 dic 2024
Nella cornice delle montagne ampezzane innevate, si incrociano le vite di un carosello di personaggi: da un viveur che tenta di salvare la nipote da un matrimonio disastroso a una ex star in cerca di riscatto fino a una vulcanica discografica che tenta di sopperire al rischio del fallimento... Dirige Eros Puglielli, nel cast Christian De Sica, Lillo Petrolo, Isabella Ferrari, Paolo Calabresi.
Schermi giovedì 26 dicembre: 625 Distribuzione: Medusa Film
Con Guillaume Canet, Alba Rohrwacher, Sharif Andoura, Emmy Boissard Paumelle
Uscito in Italia: 25 dic 2024
Dopo una fortunata carriera nel cinema, Mathieu (Guillaume Canet) abbandona tutto d'un tratto la sua prima esperienza teatrale e, sopraffatto dalle insicurezze, si rifugia nel complesso termale di una cittadina balneare della Francia. Proprio lì, per una casualità, ritrova un antico amore, Alice (Alba Rohrwacher), con cui aveva avuto una importante relazione 15 anni prima. Presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2024, arriva nelle sale italiane per I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.
Schermi giovedì 26 dicembre: 65 Distribuzione: I Wonder Pictures
A Cortina d'Ampezzo, riccastri di origine milanese e romana si danno appuntamento per trascorrere le festività natalizie. Ma imperversano corna, equivoci e infatuazioni... Torna al cinema, dopo il successo della redistribuzione per i 40 anni a dicembre 2023, il capostipite dei cinepanettoni, realizzato come instant movie in seguito all'exploit al botteghino di Sapore di mare, anch'esso co-firmato (soggetto e sceneggiatura) dai fratelli Carlo e Enrico Vanzina (ma la regia è solo del primo).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta