Un altro eccellente weekend per Terrifier 3. La saga iniziata nel 2016 ha goduto del passaparola e del passaggio sulle piattaforme streaming, diventando un oggetto di culto nel corso degli anni. Ci si stupisce di come un film dal così basso budget (circa 2 milioni di dollari) riesca a incassare così tanto ma il discorso è forse sempre lo stesso: a incassare di più in sala sono quei film o ad alto budget o che riescono a proporsi come evento, per cui il rituale cinematografico diventa più che altro un modo per celebrare una mitologia, quella di Art the Clown in questo caso.
Restando agli horror, è interessante anche il testa a testa tra Longlegs e The Substance, con l’ultimo leggermente in vantaggio (circa 1.600.000 euro totali su 255 sale contro il 1.500.000 su 265), a certificare che, in ogni caso, gli horror continuano a portare la gente in sala. In generale non ci sono film che hanno ottenuto pessimi risultati: Parthenope sfonda i 6 milioni, e Uno rosso, il primo film natalizio dell’anno, fa quasi un milione su 285 proiezioni dando possibilmente via anche a un franchise.
Il ragazzo dai pantaloni rosa godeva di molte sale (430) e i risultati sono stati discreti (873 mila euro), indice che il tema del bullismo (lo confermano anche le lacrime social di Claudia Pandolfi) è estremamente sentito. Con 185.000 euro su 107 sale non va malaccio nemmeno Anora, che resta però fuori dalla top-ten: questo non è certo un film facile, vista l’ibridazione di generi che lo caratterizza, e i risultati sono in linea con l’apertura della precedente Palma d’oro Anatomia di una caduta, che con il doppio delle sale aveva incassato circa 230 mila euro e che era cresciuto nel tempo. Male invece Un’avventura spaziale – Un film dei Looney Tunes (139.000 euro in 245 cinema): l’epoca di Bugs Bunny e soci è tramontata?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta