È un box office a tinte horrorifiche come non mai. Si è chiuso il weekend di Halloween e la classifica ha dato i suoi dolcetti e i suoi scherzetti. Venom: The Last Dance è ancora in prima fila con quasi altri due milioni su 430 sale. Corre spedito verso i 6 milioni, che staccherà a brevissimo. Insomma, ancora un grande risultato per una saga non certo memorabile in termini cinematografici. Enormi sono i risultati di Terrifier 3, ormai un vero oggetto di culto che supera il milione e mezzo su 345 sale, certo, ma sono solo le anteprime!
Bene anche Longlegs di Oz Perkins, uscito il 31 ottobre. Il regista di Gretel e Hansel ha confezionato un thriller-horror che sta facendo parlare di sé, raggiungendo un buon riscontro critico e di pubblico. 260 schermi e 960.000 euro di incasso. The Substance (800.000 euro c.a. su 275 schermi, incluse le anteprime della settimana scorsa) lo segue col fiato sul collo, anche se si pensava che avrebbe vinto questa prima battaglia con facilità grazie alla presenza di Margaret Qualley e Demi Moore, oltre che di una buona campagna promozionale post Cannes.
All’ottavo posto c’è Coraline e la porta magica con 585.000 euro su 155 sale. Il film di Selick è diventato nel corso degli anni un film, se non generazionale quanto Nightmare Before Christmas, sicuramente molto amato in diverse fasce d’età. Nexo ha fatto bene a riportarlo al cinema. Smile 2 chiude invece al nono posto, avvicinandosi ai 3 milioni d’incasso complessivo. Non male.
Chiusa la rassegna horror, ci sono però altre cose fondamentali da annotare: non solo l’ottimo andamento di Parthenope (quasi cinque milioni in due settimane e secondo posto), ma anche l’ottimo esordio di Berlinguer – La grande ambizione di Andrea Segre, a cui abbiamo dedicato la scorsa copertina, con più di 1 milione in 360 cinema. Contrariamente, Fino alla fine di Gabriele Muccino fa da fanalino di coda (nomen omen) con circa 470.000 euro sulle ottime 385 sale di partenza.
È stato un buon weekend per il botteghino, che vince il confronto con lo stesso periodo della scorsa stagione, ma quest’anno è stato un fine settimana di festa a differenza dello scorso (per cui i risultati si erano avuti in mezzo alla settimana). Il confronto nelle prossime setimane sarà poi estremamente difficile, perché combacerà con il periodo della passata stagione in cui C’è ancora domani cominciava a dare i suoi frutti.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta