I film visti non è detto che debbano essere appena usciti, potrebbero essere anche di alcuni mesi o anni fa, ma avendoli visti in questo mese li inserirò nella top mensile.
Non mi dilungherò molto sulla recensione, anche perché per il 95% dei film, normalmente è già presente.
Con Demi Moore, Margaret Qualley, Dennis Quaid, Oscar Lesage, Joseph Balderrama, Gore Abrams
Il film migliore del mese
Un film incredibilmente forte lavora sul mondo femminista di Barbie e Povere Creature ma con uno sguardo meno convenzionale (soprattutto di Barbie) e più aggressivo. Tanti temi (la società maschilista, la donna che non vuole e non sa come invecchiare, ecc.) per un film da rivedere tante volte.
Con Adam Driver, Shia LaBeouf, Aubrey Plaza, Jason Schwartzman, Jon Voight
Il film sorpresa del mese
Questo è un film che ha diviso pubblico e critica, ma a me ha sorpreso. Certo non è un film perfetto e i difetti potrebbero essere più dei pregi, questo senza dubbio.
Però resta un film che mi ha sorpreso, pregno di significati, forse in certi punti un pò troppo complesso, però per me, viste le critiche, direi che è la sorpresa del mese.
Riponevo speranza in questo film, speravo potesse essere almeno la metà interessante rispetto al primo capitolo, ma purtroppo non è stato così. È tutto sbagliato: scrittura, musica, idee. Che peccato.
Non so se questo film fosse stato un unicum e non un seguito, sarebbe stato diverso. Quel che è certo è l’unica a salvarsi è Lady Gaga incolpevole e intrappolata in un personaggio del tutto inutile.
Con Nicolas Cage, Maika Monroe, Alicia Witt, Blair Underwood, Dakota Daulby, Vanessa Walsh
Il film flop del mese
Per lo stesso motivo per cui Megalopolis è stata la sorpresa del mese, Longlegs è invece il flop. Un film osannato da pubblico e critica, un film che dovrebbe essere il migliore horror degli ultimi anni, ma a me è sembrato incompleto.
Tutto il cast fa il suo lavoro e lo fa bene, il regista Perkins dimostra una certa interessante dimestichezza con la macchina da presa, ma il problema è nella storia in sé. Proprio non mi ha convinto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta