Si chiude la saga di Venom, con protagonista Tom Hardy, dopo gli eccellenti risultati al botteghino mondiale degli ultimi anni sia per il primo capitolo che per Venom: La furia di Carnage. Da noi i due film avevano ottenuto rispettivamente circa 8 e 5 milioni, seguendo il trend mondiale. Dal titolo, Venom: The Last Dance sembra quasi parodiare Joker: Folie à deux: difficile possa fare meglio (nonostante i risultati ben al di sotto delle attese del film, che è a oggi fermo a 7.5 milioni), ma le sale sono 720 e l’appeal del simbionte intatto.
Torna anche Paolo Sorrentino con Parthenope (351 proiezioni): sul numero in edicola trovate una lunga intervista di Giulio Sangiorgio all'autore che sembra aver messo d’accordo più del solito i critici della rivista. Sono invece 165 le sale riservate da Notorious a 200% Lupo, sequel del coming of age 100% Lupo. Il numero di sale sembra essere sovradimensionato dato che il primo capitolo non è andato oltre i 450.000 euro ma è anche vero che potrebbe approfittare di una settimana senza molte uscite o concorrenti nell’ambito dell’animazione.
Con Tom Hardy, Juno Temple, Stephen Graham, Chiwetel Ejiofor, Clark Backo, Ivo Nandi
Eddie Brock (Tom Hardy) e il suo doppio Venom sono in fuga dal governo statunitense, mentre altri simbionti assaltano la terra... Terzo e ultimo film della saga dedicata all'eponimo personaggio Marvel, e quinto titolo del Sony's Spider-Man Universe.
Con Silvio Orlando, Peppe Lanzetta, Gary Oldman, Celeste Dalla Porta, Luisa Ranieri
La vita di Parthenope (Celeste Dalla Porta), dalla giovinezza alla vecchiaia, dal 1950 ai giorni nostri, sullo sfondo di una Napoli protagonista della sua epopea, tra amori e dolori. Presentato in concorso al 77° Festival di Cannes. Su Film Tv n. 43/2024, ampio speciale con intervista a Paolo Sorrentino.
Schermi giovedì 24 ottobre: 351 Distribuzione: Piper Film
Prima di diventare il futuro leader del branco di lupi mannari, il cucciolo Freddy deve guadagnarsi il rispetto dei compagnia. Ma accidentalmente risveglia uno spirito lunare che scombina l'armonia del suo mondo... Sequel del coming of age animato 100% lupo (2020).
Diretto da Ali Ray e Phil Grabsky, offre uno sguardo a 360° sulla National Gallery in occasione del bicentenario della sua fondazione. In sala solo il 22 e 23 ottobre, è il primo appuntamento della nuova stagione della Grande arte al cinema di Nexo Digital.
Schermi giovedì 24 ottobre: 42 Distribuzione: Nexo Digital
Con Viggo Mortensen, Vicky Krieps, Garret Dillahunt, Lance Henriksen, Ray McKinnon
In una cittadina corrotta, una coppia di immigrati cerca di costruirsi una vita migliore, ma quando l'uomo si arruola la moglie (Vicky Krieps) rimane sola ad affrontare le attenzioni indesiderate del figlio di un potente allevatore locale. Secondo film da regista (e sceneggiatore) di Viggo Mortensen, a quattro anni da Falling - Storia di un padre (2020). Presentato alla Festa del cinema di Roma 2024, dove l'attore è omaggiato dal Premio alla carriera.
Schermi giovedì 24 ottobre: 39 Distribuzione: Movies Inspired
Un'adolescente (Sissy Spacek) emarginata dalle coetanee e vessata dalla madre fondamentalista religiosa scatena l'inferno al ballo della scuola. Torna al cinema nel mese di Halloween e in versione restaurata grazie alla Cineteca di Bologna il cult di Brian De Palma tratto da Stephen King.
Schermi giovedì 24 ottobre: 27 Distribuzione: Cineteca di Bologna
Con Finn Wolfhard, Willem Dafoe, Dylan O'Brien, J.K. Simmons, Ella Hunt, Rachel Sennott
Dietro le quinte della prima puntata in assoluto dello show americano Saturday Night Live, andata in onda l'11 ottobre 1975. Evento speciale in sala solo dal 21 al 23 ottobre. Presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2024.
Docufilm Fandango - che torna a raccontare il grande sport italiano dopo Una squadra - diretto da Giovanni Veronesi, ripercorre la parabola della nazionale italiana di sci alpino anni 70. Presentato in anteprima nella sezione Special Screening della Festa del cinema di Roma 2024.
Con Eiman Yousif, Siran Riak, Nazar Goma, Ger Duany, Issraa El-Kogali
2011. Alla vigilia della secessione del Sud Sudan, una donna abbiente di Khartoum provoca per errore la morte di un uomo del sud, e per espiare assume l'ignara moglie di lui come domestica... Esordio di Mohamed Kordofani, è il primo film sudanese presentato a Cannes, dove ha vinto nella sezione Un certain regard 2023 il Premio della libertà. Distribuito da Satine Film con il patrocinio di Amnesty International Italia.
Schermi giovedì 24 ottobre: 10 Distribuzione: Satine Film
Con Pascale Ogier, Tchéky Karyo, Fabrice Luchini, Christian Vadim
Una giovane arredatrice d'interni si divide fra l'appartamento periferico a Marne La Vallée e una stanza tutta per sé a Parigi. Al cinema dal 21 al 23 ottobre, è il quarto dei sei film del ciclo Commedie e proverbi di Rohmer, che Academy Two riporta in sala in versione restaurata e con sottotitoli italiani.
Schermi giovedì 24 ottobre: 5 Distribuzione: Academy Two
Un giovane marine statunitense è messo di fronte alle atroci conseguenze della guerra in Vietnam sulle reclute, dall'addestramento brutale dominato da uno spietato sergente nel South Carolina ai sanguinosi combattimenti a Hue. Il capolavoro di Stanley Kubrick torna al cinema per un'uscita evento solo dal 21 al 23 ottobre.
Schermi giovedì 24 ottobre: 4 Distribuzione: Warner Bros. Italia
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta