Non sarà una classifica, ed evidentemente è totalmente soggettiva (un film che io posso aver gradito, chi legge potrebbe non sopportarlo o viceversa: appunto i top e flop).
Inoltre in questo mese non terrò in considerazione i film della mostra del cinema, in quanto hanno una classifica tutta loro
I film visti non è detto che debbano essere appena usciti, potrebbero essere anche di alcuni mesi o anni fa, ma avendoli visti in questo mese li inserirò nella top mensile.
Non mi dilungherò molto sulla recensione, anche perché per il 95% dei film, normalmente è già presente.
Una storia da brividi, che fa riflettere su come era il mondo ieri e come è il mondo oggi. Straordinarie le interpretazioni, la fotografia. Un film uscito più di 10 anni fa ma che sembra uscito ieri.
Siamo in orbita Hallmark, indubbiamente, ma questo film è proprio carino. Pensavo di annoiarmi, di non trovare nulla di interessante se non la classicissima storia d’amore e poco di più.
Invece, oltre ad una buona fotografia e a delle interessanti intuizioni registiche, abbiamo una buona storia e tanti temi su cui discutire. Mi ha sorpreso.
Con Katy M. O'Brian, Jena Malone, Kristen Stewart, Dave Franco, Ed Harris, Anna Baryshnikov
La delusione del mese:
Purtroppo questo film, per me è stata una grande delusione. Probabilmente perchè io mi aspetto sempre molto da Kirsten Stewart o forse perchè mi sembrava che la storia potesse dare molto.
A parte la fotografia studiata per far respirare la parte più tetra degli anni 80 non c’è altro. Tutto troppo eccessivo,
Parliamo del nulla più assoluto, di un film senza senso. Presuntuoso e convinto di poter dare qualcosa, l’unica cosa che da è il sonno. Non fa paura ed è pieno di grossi problemi. E’ evidente che l’esistenza di questo film è dovuta al fatto che il regista è Zampaglione: Viva la solita Italia
Con Laia Costa, Enric Auquer, Luisa Gavasa, Ramón Agirre, Milo Taboada, Alba Guilera
La chicca del mese:
Ultimamente la “chicca” era un film molto vecchio, ma questo mese, voglio proporre un film appena uscito. Il maestro che promise il mare, uscito quasi in sordina qui in Italia.
Un film spagnolo che racconta un’importante momento di questo paese. Duro, bello, non privo di qualche problema, ma importantissimo per conoscere qualcosa che ai più è ignoto.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta