Espandi menu
cerca
Box Office Italia - Gli incassi del weekend (19 - 22 settembre 2024)
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 20 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 504
  • Recensioni 1
  • Playlist 1140
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Box Office Italia - Gli incassi del weekend (19 - 22 settembre 2024)

Sarà una magra consolazione, dopo il derby perso nella serata di ieri, ma Inter. Due stelle sul cuore pare essere stato un vero e proprio successo. Con 240 sale l’evento Nexo ha incassato 681.000 euro c.a., praticamente la stessa cifra di Beetljuice Beetlejuice che, giunto alla sua terza settimana, di schermi però ne aveva 465. Non ci fosse stata la stracittadina di mezzo, i risultati avrebbero anche potuto essere migliori.

Gli altri debutti hanno fortune alterne: Jung Kook: I Am Still di Park Junsoo, l’altro evento Nexo, si ferma a 167.800 euro c.a. su 120 sale, mentre Ozi – La voce della foresta non va oltre 183.000 euro su 310 proiezioni (settimana scorsa vi dicevamo come, effettivamente, il numero di sale ci sembrava sproporzionato). Al contrario, sorprendono, e non di poco, i risultati di Vermiglio di Maura Delpero, sicuramente aiutato dal Leone d’argento a Venezia e dalle ottime critiche: con sole 28 sale, questo ritratto di una comunità del Trentino-Alto Adige si accaparra 137.000 euro. Il numero di sale, a questo punto ne siamo sicuri, crescerà.

Piuttosto bene anche La misura del dubbio di Daniel Auteuil, un legal movie vecchio stampo che funziona efficacemente con 157.000 euro su 115 sale e Il maestro che promise il mare con una buona media sala.

Poi, piccola chiosa su due anteprime ma dal sapore totalmente differente: da un lato Transformers One, con una serie di schermi enorme (320) per le sole anteprime, che già fruttano 160.550 euro, mentre le 20 sale con proiezioni di mezzanotte a Parthenope di Sorrentino hanno più l’odore di corsa agli Oscar: per essere eleggibile alla candidatura nella categoria miglior film Internazionale, una pellicola deve essere distribuita entro il 30 settembre. L’uscita di Sorrentino è prevista per il 24 ottobre: tirate voi le somme. Una giusta e duplice iniziativa promozionale che ha anche fatto girare il film in orari non convenzionali.

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati