Le anteprime non hanno fatto ben presagire, ma adesso siamo giunti alla prova del nove: Transformers One arriva in 482 sale. L’ottavo capitolo della saga ci dirà se inizia a vedersi l’usura della corda per i robottoni di Hasbro. Sono 327 i cinema dedicati all’ultimo lavoro della Comencini, sulla quale trovate uno speciale nel giornale in edicola: Il tempo che ci vuole era fuori concorso a Venezia 81 ed è un omaggio della regista al padre Luigi.
Ricomincio da Taaac segna il ritorno (in 301 cinema) del Milanese imbruttito e potrà contare su una serie di cameo d’eccezione. Torna dietro la macchina da presa il regista di Alta tensione Alexandre Aja, che qui dirige Halle Berry in un horror incentrato sul rapporto madre-figli, e che arriva in 275 sale. 158 sale per PAPmusic - Animation for Fashion sono un’enormità, anche se il film è doppiato da Rudy Zerbi e Jake La Furia e anche se, con l'obiettivo di valorizzare il mondo della moda italiano, ha ottenuto l’appoggio del Ministero della Cultura che gli ha dedicato circa un milione e mezzo di finanziamenti pubblici. L'operazione ha fatto parecchio discutere, giustamente, negli ultimi giorni e ora il giudizio è degli spettatori.
Wanted porta invece in 79 cinema Maria Montessori, biopic con Jasmine Trinca ma avete anche 44 sale per tornare a vedere Non aprite quella porta di Tobe Hooper: non perdete l’occasione. Come prospettavamo lunedì, visti gli ottimi risultati e la candidatura per la corsa agli Oscar, Vermiglio è salito a 95 schermi e mentre Inter. Due stelle sul cuore è riuscito a chiudere ancora bene il box office di questa settimana, c'è Madame Clicquotche zitto zitto continua ad accumulare buoni risultati.
Tre miliardi di anni prima che Autobot e Decepticon mettano piede sul pianeta Terra, si consuma su Cybertron uno scontro fratricida... La saga cinematografica dedicata ai robot extraterrestri creati nel 1984 da Takara Tomy come linea di giocattoli Hasbro raggiunge l'ottavo lungometraggio, realizzato stavolta in computer grafica 3D targata Industrial Light & Magic.
Con Fabrizio Gifuni, Romana Maggiora Vergano, Anna Mangiocavallo, Luca Donini
Il rapporto, attraverso gli anni, dall'infanzia alla giovinezza, tra un padre (Fabrizio Gifuni) e una figlia (Romana Maggiora Vergano), tra pubblico e privato, cinema e vita. Omaggio di Francesca Comencini al padre Luigi, presentato Fuori concorso a Venezia 81 e designato Film della critica dal SNCC. Su Film Tv n. 39/2024, ampio servizio e intervista alla regista.
Schermi giovedì 26 settembre: 327 Distribuzione: 01 Distribution
Regia di Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella, Davide Rossi (II)
Con Germano Lanzoni, Brenda Lodigiani, Paolo Calabresi, Claudio Bisio, Laura Locatelli
Un manager "purosangue" di Milano (Germano Lanzoni) si piega a lavori che ha da sempre dileggiato in seguito a un fallimento finanziario che lo porta a perdere casa, lavoro e famiglia. Secondo film dedicato al Milanese imbruttito (social brand ideato nel 2013), nel cast una sfilza di comparse new entry, da Claudio Bisio a Jake La Furia.
Schermi giovedì 26 settembre: 301 Distribuzione: Medusa Film
Con Halle Berry, Matthew Kevin Anderson, Stephanie Lavigne, Percy Daggs IV
Per anni, una madre (Halle Berry) ha difeso i suoi due figli gemelli da un demone grazie a una corda speciale che nessuno dei tre può lasciare mai andare. Uno di loro, però, comincia a dubitare dell'esistenza dello spirito... Nuova sortita orrorifica dal regista di Alta tensione e Crawl.
Schermaglie amorose vanno in scena dietro le quinte di una casa di moda italiana in procinto di lanciare una nuova collezione. Prodotto dallo studio d'animazione indipendente Not Just Music, e scritto e diretto dalla cantautrice LeiKiè, il film è il risultato di dieci anni di lavorazione. Tra i doppiatori, Rudy Zerbi e Jake La Furia.
Schermi giovedì 26 settembre: 158 Distribuzione: Not Just Music
Con Jasmine Trinca, Leïla Bekhti, Emily Di Ronza, Rafaelle Sonneville-Caby
Una relazione inattesa e profonda nasce tra l'eponima pedagogista (Jasmine Trinca), fautrice di un rivoluzionario approccio all'educazione infantile, e una donna parigina (Leïla Bekhti) che le chiede di incontrare sua figlia, Tina, diversamente abile. In sala per Wanted, il biopic è patrocinato dall'Opera nazionale Montessori - ETS.
Con Marilyn Burns, Allen Danzinger, Paul A. Partain, William Vail, Teri McMinn, Edwin Neal
Texas. Un gruppo di adolescenti finisce nelle grinfie di una famiglia di assassini... Per il 50° anniversario dell'uscita nelle sale, torna al cinema dal 23 al 25 settembre per Midnight Factory (Plaion Pictures) l'imprescindibile cult horror di Tobe Hooper, in versione director's cut restaurata in 4K.
Con Jonathan Cohen, Emmanuelle Bercot, Denis Podalydès, Stefan Crepon
Un regista francese autore di drammi di denuncia è alle prese con il suo nuovo progetto, incentrato su un gruppo di operai che lottano contro la delocalizzazione della loro fabbrica. Peccato che la lotta di classe esploda anche sul set... Presentato Fuori concorso alla Mostra di Venezia 2023. Su Film Tv n. 39/2024, intervista a Cédric Kahn.
Schermi giovedì 26 settembre: 18 Distribuzione: I Wonder Pictures
A 30 anni dalla morte di Gian Maria Volonté, Francesco Zippel ricorda il percorso artistico e personale di uno dei più grandi attori italiani, attraverso materiale inedito e interviste esclusive. Il documentario, al cinema solo dal 23 al 25 settembre, è stato presentato in anteprima alla Mostra di Venezia 2024 all'interno della sezione Venezia classici. Musiche di Rodrigo D'Erasmo.
Schermi giovedì 26 settembre: 18 Distribuzione: Lucky Red
Con Marilù Pipitone, Maurizio Bologna, Franz Cantalupo, Loredana Marino, Aglaia Mora
Secondo Dopoguerra. Un uomo torna al suo paese natale e viene iniziato all'arte della magia popolare da un'anziana maara. Esordio nel lungometraggio di Giuseppe Carleo, presentato in anteprima al 70° Taormina Film Festival. Ispirato a una storia vera, il racconto si appoggia ai testi dell'antropologa Elsa Guggino.
Schermi giovedì 26 settembre: 9 Distribuzione: Artex Film
Titolo originale Hokkyoku Hyakkaten no Concierge San
Regia di Yoshimi Itazu
La giovane Akino comincia il primo giorno di lavoro in un department store i cui clienti sono tutti animali in via d'estinzione. Tratto dall'omonimo manga seinen.
La Paz. Un lustrascarpe orfano (Franklin Aro Huasco) comincia a sospettare che uno dei suoi migliori clienti, un sarto (Alfredo Castro), sia in realtà suo padre, così per avvicinarsi a lui decide di rubargli l'adorato cane... Opera seconda del cileno Vinko Tomicic, presentata in anteprima italiana al Giffoni Film Festival e in première mondiale al Tribeca Film Festival 2024.
Schermi giovedì 26 settembre: 1 Distribuzione: Movimento Film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta