Le prime recensioni internazionali su The Crow sono decisamente negative e l’esordio, avvenuto già ieri, al terzo posto con 89.000 euro non è stato eclatante, ma il remake di Il corvo (e adattamento, quindi, della storica graphic novel) può certamente godere della grossa mitologia creatasi nel corso del tempo attorno all’originale e di un cast contenente il volto dell’horror contemporaneo Bill Skarsgård e quello della cantante FKA Twigs. Avete 427 sale per vedere come è andata questa operazione.
Le anteprime di Finché notte non ci separi non hanno fatto un granché, ma il film di Riccardo Antonaroli arriva comunque in 327 cinema: magari la presenza di Pilar Fogliati metterà d’accordo pubblici di diverse età e farà recuperare terreno al film, ma allo stato attuale sembra difficile. Anche MaXXXine, l’ultimo capitolo dell’allucinante saga di Ti West con Mia Goth nei panni di Maxine Minx, è uscito già ieri. Lucky Red gli ha riservato 289 sale, che non sono certo poche, ma il settimo posto non lascia ben presagire: la saga ha però un seguito duro e cinefilo. Chissà che non possa guadagnare posizioni e credito.
Sono tantissimi anche gli schermi riservati alla ridistribuzione di Sapore di mare di Carlo Vanzina, che torna nei cinema in versione restaurata in 4K. Potrà avere nuova fortuna anche nel 2024? Infine, esce oggi Invelle, il primo titolo distribuito da Lucky Red assieme a FilmTv, che col progetto Anima e corpo si impegna a sostenere quegli autori per cui siamo pronti a spenderci in prima persona. Il film è l’esordio nel lungometraggio di Simone Massi, animatore radicale e dallo stile unico, che scava nella memoria storica italiana e che noi vi invitiamo a raggiungere nelle sue 48 sale.
Eric (Skarsgård) e Shelly (FKA twigs), innamoratissimi, vengono uccisi da una banda di criminali. Sospeso tra il mondo dei vivi e quello dei morti, Eric, avendo la chance di poter salvare la sua amata sacrificando se stesso, ordisce una vendetta impietosa contro i loro carnefici. Nuovo adattamento dall'omonima graphic novel di James O’Barr.
Con Pilar Fogliati, Filippo Scicchitano, Francesco Pannofino, Giorgio Tirabassi, Lucia Ocone
Eleonora (Pilar Fogliati) e Valerio (Filippo Scicchitano), freschi di matrimonio, sono pronti a inaugurare la love suite del più lussuoso hotel romano. Di lì a poco però verranno scaraventati in una folle notte che li metterà di fronte alle loro scelte... Presentato in anteprima al Festival di Taormina 2024.
Schermi giovedì 29 agosto: 316 Distribuzione: 01 Distribution
Anni 80. Maxine Minx, star di film per adulti e aspirante attrice, riesce finalmente a trovare la sua grande occasione. Un misterioso assassino, però, sta dando la caccia alle stelle di Hollywood e questa scia di sangue rischia di riportare alla luce il terribile passato della giovane. Sequel di X - A Sexy Horror Story e di Pearl, entrambi diretti da Ti West e interpretati da Mia Goth.
Schermi giovedì 29 agosto: 289 Distribuzione: Lucky Red
1964. Lungo la battigia della Versilia, a Forte dei Marmi, un gruppo di giovani vacanzieri - tra cui due fratelli napoletani esuberanti e una coppia di presuntuosi milanesi - intrecciano amorazzi, scappatelle, gossip, tradimenti e delusioni. Precursore del filone poi largamente redditizio del cinepanettone, il film di Carlo Vanzina torna in sala grazie a Minerva Pictures in versione restaurata 4K.
Con Chiara Francini, Alessandro Federico, Karl Gustaf Fredrik Lundqvist, Sara Girelli
L'attrice e scrittrice Chiara (Francini) mette in scena da diverso tempo e con successo lo spettacolo firmato da Franca Rame e Dario Fo Coppia aperta quasi spalancata. Ma presto il confine tra finzione e realtà si fa labile e la donna decide di esplorare da vicino la dimensione poliamorosa. Film d'apertura alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia 2024.
Schermi giovedì 29 agosto: 49 Distribuzione: I Wonder Pictures
I momenti cruciali nella storia dell'Italia del Novecento - la Prima guerra mondiale e gli Anni di piombo, il fascismo, le lotte operaie - narrati dalla prospettiva di tre bambini appartenenti a famiglie contadine. Esordio nel lungometraggio, tra animazione tradizionale e rotoscopio, di Simone Massi: presentato alla Mostra di Venezia 2023 nella sezione Orizzonti (premio Carlo Lizzani) e alla Festa di Roma nella sezione Alice nella città, è il primo titolo distribuito, con Lucky Red, da Film Tv, nell'ambito del progetto Anima e corpo.
Schermi giovedì 29 agosto: 48 Distribuzione: Lucky Red
Con Isabella Kjellberg, Ida Engvoll, Bianca Delbravo, Dilvin Asaad, Safira Mossberg
In un quartiere operaio svedese le giovani sorelle Laura, Mira e Steffi devono contare sulle loro forze per sopravvivere, dopo l'abbandono genitoriale. Ma quando i servizi sociali bussano alla porta, Laura deve trovare una donna che si spacci per la loro madre, o le ragazze verranno date in affido e separate... Presentato nella sezione Orizzonti alla Mostra di Venezia 2023.
Con Ewan McGregor, Rhys Ifans, Taylor Russell, Ellen Burstyn, Lake Bell, Mar'Ques Woolford
Un’anziana madre (Ellen Burstyn) mette in subbuglio le vite dei suoi tre figli, ciascuno alle prese con i relativi impicci professionali e dilemmi d'amore, quando si rifiuta di alzarsi da un sofà di un emporio di mobili. Come convincerla? Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023, è diretto dallo svedese Niclas Larsson.
Schermi giovedì 29 agosto: 29 Distribuzione: Academy Two
Titolo originale Gefährlich nah - Wenn Bären töten
Regia di Andreas Pichler
Con Matthias Rimpler
In streaming su Rai Play
Trentino. A Pasqua, nel 2023, il ventiseienne Andrea Papi viene ucciso dall'orso JJ4. Si tratta della prima morte causata da un animale selvatico nell'Europa centrale della storia più recente. I forestali si mettono a caccia dell'orso, mentre gli attivisti per i diritti degli animali protestano e si apre il dibattito circa la necessità di una maggiore educazione rispetto al comportamento da adottare in presenza di questi esemplari. Al cinema solo dal 26 al 28 agosto il documentario di Andreas Pichler.
Dopo che un patteggiamento in tribunale permette all’assassino della sua famiglia di tornare in libertà, il buon cittadino Clyde Shelton (Jamie Foxx) si rende conto che l'unica via è farsi giustizia da solo: nel suo mirino non c'è però soltanto il killer, ma anche il procuratore distrettuale e al sistema corrotto. Torna al cinema solo dal 26 al 28 agosto il thriller di F. Gary Gray.
Roma. Uno scrittore americano assiste accidentalmente al tentato omicidio di una donna: ossessionato da quell'esperienza, si improvvisa detective. L'esordio di Dario Argento segna l'ultimo appuntamento con Il martedì è horror, iniziativa di Luce Cinecittà che ha proposto per il mese di agosto 2024 quattro opere del grande regista di genere restaurate in 4K.
Schermi giovedì 29 agosto: 4 Distribuzione: Cinecittà Luce
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta