Non sarà certo questo giovedì a cambiare le carte in tavola ma qualche titolo resta comunque meritevole di attenzione. Le avventure di Jim Bottone è la traduzione cinematografica del noto romanzo di Michael Ende, un’avventura per tutti che arriva in 146 sale.
Paradox Effect è stato presentato allo scorso Festival del cinema di Roma ed è un film d’azione che potrebbe attirare i fan del genere in 142 cinema. Miller’s Girl (121 proiezioni) può invece fare leva sulla presa di Jenna Ortega sul pubblico più giovane. Qui è in un ruolo certamente molto diverso da quello di Mercoledì Adams, ma chissà…
Il magico mondo di Billie parte invece come una fiabetta gotica sul modello Me contro te per risolversi nella visione di una puntata dei Puffins in quella che è una delle operazioni più curiose dell’anno: chissà che ne diranno i vostri bambini. Pare che il nuovo horror "autarchico" di Federico Zampaglione si stia guadagnando molti favori (è stato venduto per la distribuzione in più di 80 paesi): perché non dargli una chance? Se lo vedete fateci sapere cosa ne pensate.
Dopo che Jim Bottone e il macchinista Lukas hanno sconfitto il Drago dorato della saggezza, la banda dei 13 Pirati è alla ricerca di vendetta. Con le loro locomotive Emma e Molly, Jim e Lukas intraprendono un viaggio pericoloso durante il quale Jim potrebbe finalmente vedere avverato il suo desiderio di scoprire le proprie origini. Adattamento dal romanzo omonimo di Michael Ende.
Schermi giovedì 1 agosto: 146 Distribuzione: Be Water
Con Olga Kurylenko, Harvey Keitel, Oliver Trevena, Alice Gerloff, Romano Reggiani
Un'ex tossicodipendente è testimone di un omicidio e viene costretta dall'assassino a collaborare se vuole salvare la vita di sua figlia. Deve combattere contro il tempo, la polizia e la malavita locale per salvare l'unica persona che significa ancora qualcosa per lei. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2023, come proiezione speciale nella sezione Alice nella città.
Con Martin Freeman, Jenna Ortega, Bashir Salahuddin, Gideon Adlon, Dagmara Dominczyk
Cairo (Jenna Ortega), giovane studentessa con uno spiccato talento per la scrittura, viene notata dal suo insegnante (Martin Freeman) il quale le assegna un progetto che coinvolgerà entrambi in un intreccio sempre più complesso. Mentre i confini si confondono e le loro vite si intrecciano, il professore e la sua protetta devono fare i conti con i loro lati più oscuri.
Schermi giovedì 1 agosto: 121 Distribuzione: Lucky Red
A causa degli impegni di lavoro, un papà fatica a passare più tempo insieme all'adorata figlia Billie, bimba vivace e sveglia ma con poca voglia di spaccarsi la testa sui libri. Un giorno, dopo l'ennesima incomprensione fra padre e figlia, Billie accetta di seguire due sconosciuti in un misterioso castello, ricco di dolci e giocattoli. La trappola perfetta per una bambina, organizzata da un genio del male che sfrutta la rabbia e la tristezza dei suoi prigionieri per alimentare un'arma che potrebbe distruggere il mondo intero... Con Alec Baldwin e Valeria Marini.
Schermi giovedì 1 agosto: 85 Distribuzione: Minerva Pictures Group
Titolo originale Blackpink World Tour (Born Pink) in Cinemas
Regia di Min Geun, Oh Yoon-Dong
Con Kim Jisoo, Jennie Kim, Lalisa Manoban, Rosé
Il tour mondiale della band k-pop Blackpink ha totalizzato quasi due milioni di spettatori: un record assoluto per un live tour di un gruppo femminile. Il documentario, nelle sale solo dal 31 luglio al 4 agosto, ripercorre i momenti salienti del fenomeno, presenta arrangiamenti inediti dei loro più grandi successi, con materiali video tratti dalle esibizioni al Gocheok Dome di Seoul, e offre uno sguardo dietro le quinte dell'evento.
Schermi giovedì 1 agosto: 74 Distribuzione: Nexo Digital
Lisa Gray (Lauren LaVera), restauratrice d'arte statunitense alla prima, importante missione, è chiamata in un piccolo villaggio italiano per riportare all'antico splendore un dipinto medievale rovinato da un incendio. Non sa che sta mettendo la propria vita in pericolo, a causa di un'antica maledizione... Il nuovo horror di Federico Zampaglione è già record di vendite in oltre 80 paesi nel mondo.
Schermi giovedì 1 agosto: 60 Distribuzione: Iperuranio Film
Il detective Fisher, reduce da un viaggio in un'Europa crepuscolare, si confessa a uno psicoanalista del Cairo e gli racconta del suo incontro con Osborne, un vecchio professore autore di un libro dove teorizza che un poliziotto debba identificarsi con il criminale per svelare il mistero della sua condotta... Nel corso del mese di agosto torna in sala per Movies Inspired la Trilogia del crimine di Lars von Trier: si comincia dal 1° agosto con questo thriller vincitore nel 1984 del Grand Prix tecnico al Festival di Cannes.
Schermi giovedì 1 agosto: 9 Distribuzione: Movies Inspired
Il 3 giugno del 2017, l'ex traduttrice del NSA Reality Winner decide di consegnare alla testata online "The Intercept" un report dell'intelligence americana riguardante l'interferenza russa sulle elezioni presidenziali statunitensi del 2016. L'FBI la arresta prontamente per interrogarla. Presentato al 73° Festival di Berlino e prodotto da HBO.
Schermi giovedì 1 agosto: 6 Distribuzione: Lucky Red
Ancora una volta la vita di Peter viene sconvolta dall'arrivo di nuovi pericolosi avversari. Nei panni dell'Uomo Ragno, deve proteggere i propri cari e la città di New York da una nuova, letale minaccia. Nell'ambito degli Spider-Mondays, il secondo e ultimo capitolo della duologia interpretata da Andrew Garfield.
Schermi giovedì 1 agosto: 2 Distribuzione: Sony Pictures Italia
Lo stravagante pappagallo Martedì vive su un'isola deserta insieme ai suoi eccentrici amici animali. Un giorno, dopo una violenta tempesta, nel loro mondo irrompe il naufrago Robinson Crusoe, un umano che per Martedì rappresenta il mezzo per concretizzare il suo sogno di esplorare il mondo. Nonostante le diversità, uomo e animali stringeranno una profonda amicizia e faranno fronte comune quando due gatti selvatici affamati mineranno la quotidianità del posto. Torna al cinema questo film d'animazione datato 2016.
Nel Medio Oriente, due giovani amici appartengono a comunità rivali ma sono uniti dal loro comune amore per il ciclismo. David, israeliano intelligente e sensibile, accetta la sfida di vincere una corsa di ciclismo insieme all'amico arabo Ibrahim, violando le regole ma facendo trionfare la pace e la tolleranza tra le loro comunità. Presentato al 54° Giffoni, nasce da un'idea del cineasta Israel Cesare Moscati, che realizzò diverse opere sul tema della Memoria.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta