Pe me questo è un film che mi porta un mare di ricordi, è ambientato negli anni 60, epoca in cui mio padre era giovane e perciò ogni estate lo vedevo insieme a lui. Cast interessante con Virna Lisi e Guido Nicheli davanti a tutti.
L’afa estiva, Tom Ewell sposato che non sa se cedere o non cedere alla bella e sensuale Marylin Monroe, con la scena cult del vestito che si alza per l’aria. Che altro dire?
Si, è vero non è proprio un racconto estivo, ma a me ha sempre dato idea di vacanza, di avventura tra ragazzi, di divertimento e di sano relax: per me vederlo in estate è la cosa migliore
Il mondo del surf, la ricerca dell’onda perfetta, dei ragazzi che si divertono ma il mondo è sconvolto dall’arrivo della guerra del Vietnam. Non certo un film leggero, ma l’estate c’è senza dubbio.
L’estate, un villaggio turistico, l’amore tra Baby e Patrick Swayze. La magia di un film che non smetti mai di rivedere e che ha fatto la storia del cinema.
Cartone animato Disney del 2021 con i due amici Luca e e Alberto che trascorrono le vacanze estive in un paesino della liguria tra vicoletti e trenette al pesto. Più estate di cosi…
Dove portare il proprio figlio per le vacanze estive? Ma ovviamente in molise, è questa la grande idea di Checco Zalone. Forse uno dei migliori film di Zalone (per me). Ovviamente ambientato in estate
Con Giancarlo Giannini, Mariangela Melato, Riccardo Salvino
In streaming su CineAutore Amazon Channel
Lina Wertmuller, Mariangela Melato e Giancarlo Giannini: il gioco dei ruoli, tutto può cambiare, tutto può essere diverso in un circolo creato in un caldo agosto.
La scuola sta finendo e l’idea di una gita in America con Don Buro (Christian De Sica), è molto allettanta. Cast tipico dei primi anni 80 e chi non vorrebbe fare una vacanza con Don Buro?
Una vacanza in un villaggio svedese insieme adegli amici durante la festa di mezza estate. L’unico problema è che Florence Pugh non ha fatto i conti con Ari Aster per un horror estivo da vedere
Quando Diego Abbatantuono vuole andare in vacanza ma perde il lavoro, qualcosa bisogna pur inventarsi, e se tu non vai ai mari del sud, allora saranno i mari del sud a venire da te.
Paul Mescal spettacolare in questo dramma. Un viaggio con la figlia in giro per la Turchia, con un intento solo e che sua figlia capirà quando sarà oramai adulta.
Audrey Hepburn, Gregory Peck in un viaggio romantico per Roma, il tutto diretto da William Wyler. Un film che è semplicemente un gioiellino romantico e una pietra miliare del cinema mondiale.
Dustin Hoffman torna dopo la laurea per le vacanze e tra un amore l’altro, il caldo estivo fa girare la testa a tutti quanti. Un capolavoro bello e finito niente altro da dire.
Altro horror alla Scream, con protagonista quattro ragazzi (tra cui Jenniffer Lowe Hewitt e Sarah Michelle Gellar). Una sceneggiatura abbastanza classica, ma che si fa vedere bene. L’estate qua è piena protagonista.
Come non mettere il capolavoro di Steven Spielberg? Vacanze estive ed uno squalo arriva ad uccidere e terrorizzare i bagnanti. Un capolavoro ineguagliabile e dal chiaro sapore estivo
Un piccolo gioiello di Jacques Tati, che con il suo personaggio arriva in un villaggio balneare bretone per le vacanze e tra una gag e l’altra, il film ti fa rivivere estati che non ci sono più, ma senza malinconia.
In vacanza in campeggio due gemelle trovano il modo di far riunire i propri genitori Una giovanissima Lindsay Lohan in un doppio ruolo per un ormai classico film. Da rivedere.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta