Una nuova notizia per il botteghino arriva da Deadpool & Wolverine - uscito già mercoledì - che ha subito sfondato i due milioni, qualificandosi come il film della serie che ha incassato di più al suo esordio. Certo, le 1179 sale riservategli hanno aiutato, ma che un film non deluda le aspettative iniziali è buona cosa di questi tempi.
Le uscite del giovedì sono invece più scarse di numero rispetto alle passate settimane e quelle che ottengono più sale sono di due italiani: Nicola Conversa, esordisce in 157 cinema con Un oggi alla volta, una classica storia d’amore che si intreccia con la malattia, mentre Roberto Salerno con l’horror Here After – l’aldilà si ferma a 107. In ultimo, finisce la rassegna dedicata da Lucky Red a Isao Takahata: trovate La storia della principessa splendente in 88 sale.
Segnaliamo, infine, il discrteto numero di schermi dedicati a La prima notte di quiete, il capolavoro di Valerio Zurlini riportato in sala in versione restaurata da Nexo Digital. Qui trovate sale e calendario delle proiezioni.
Terzo capitolo dedicato allo scorrettissimo supereroe Marvel interpretato da Ryan Reynolds, che stringe un'alleanza ironica con l'attempato (!) Wolverine di Hugh Jackman. Su Film Tv n. 30/2024, speciale cinecomix.
Schermi giovedì 25 luglio: 1179 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Marco (Tommaso Cassissa) è un diciannovenne innamorato dell'amore. Perde la testa per la timida coetanea Asia (Ginevra Francesconi), ma lei ha una grave malattia. Opera prima di Nicola Conversa.
Schermi giovedì 25 luglio: 157 Distribuzione: Vision Distribution
In seguito a una tragica esperienza pre-morte, una ragazza adolescente comincia a mostrare comportamenti via via più inquietanti, convincendo la madre che la figlia sia posseduta da un essere malvagio che ha riportato con sé dall'aldilà.
Una bimba della luna viene trovata in una canna di bambù e adottata da due contadini. Il suo fato sarà regale ma doloroso. Chiude la rassegna Lucky Red Un mondo di sogni animati, dedicata quest'estate alle opere di Isao Takahata, il capolavoro terminale del maestro giapponese.
Schermi giovedì 25 luglio: 88 Distribuzione: Lucky Red
Mavka, una delle anime della foresta, si innamora del giovane umano Lukash, talentuoso musicista, e si trova di fronte a una scelta impossibile tra l'amore e il suo dovere di custode del cuore della foresta. Di nuovo in sala a un anno dall'uscita la fiaba ecologista ucraina.
Pietro, fan sfegatato della Roma, si ritrova da un giorno all’altro messo alla porta dalla fidanzata Lolly, stufa di essere in secondo piano rispetto al calcio e agli amici. Omero, gay, serio e raffinato, viene lasciato dal compagno Andy e, ritrovandosi da solo in casa, trova in Pietro un coinquilino ma si rende conto troppo tardi che questi è omofobo... Commedia degli equivoci diretta da Max Nardari.
Schermi giovedì 25 luglio: 42 Distribuzione: Adler Entertainment
Daniele è un giovane professore di lettere, che sta facendo una supplenza in un liceo di Rimini. Autore di un libro di poesie dedicato ad una ragazza morta all'età di 16 anni, ora convive con Monica. Daniele è indifferente alla contestazione che piano piano prende piede nella sua classe. Privo di un'autentica vocazione all'insegnamento, e con un'accesa propensione per il gioco, il professore si innamora di Vanina, una sua allieva. Ultimo titolo della rassegna Titanus 120° Classics, torna in sala restaurato dal 25 al 31 luglio il capolavoro di Valerio Zurlini.
Schermi giovedì 25 luglio: 36 Distribuzione: Nexo Digital
Sante Moras è un ex poliziotto che lavora nella natia Sardegna come guardia giurata e viene accusato di un omicidio che in realtà non ha commesso. La vittima è un criminale incarcerato per aver torturato e ucciso una ragazza, che è stato trovato morto durante il turno di Sante. Quest'ultimo, sentendosi incastrato, fugge disperatamente ma viene braccato dal testardo commissario Tommaso Lago. L'unico modo per salvarsi è quello di trovare la verità e scagionarsi con l'aiuto della giornalista Fabiana Lai. Opera seconda di Domenico Emanuele de Feudis.
Schermi giovedì 25 luglio: 13 Distribuzione: Vision Distribution
Con Gerti Drassl, Anna Behne, Christoph Grissemann, Patricia Hirschbichler, Lisa Hörtnagl
Quando il marito muore improvvisamente, l'ex sciatrice Andrea viene coinvolta in un dramma completamente diverso. Il vicino di casa approfitta della sua vulnerabilità e la aggredisce, ma la polizia la scoraggia dal denunciare l'accaduto. La situazione le ricorda ciò che accadde in passato quando da adolescente fu abusata nella squadra nazionale di sci. Nel frattempo, il movimento #MeToo ha raggiunto anche l'Austria, e quando l'Associazione sciistica non vuole saperne di istituire un ufficio di ascolto per le vittime di abusi, Andrea rende pubblica la sua storia... Presentato al Bolzano Film Festival.
Schermi giovedì 25 luglio: 6 Distribuzione: Albolina Film
Peter Parker, un liceale emarginato orfano dei genitori, è cresciuto con gli zii Ben e Mary. Mentre vive il primo amore per la compagna di scuola Gwen, scopre una valigetta del padre che solleva in lui molti dubbi sulla morte dei genitori. La ricerca della verità lo conduce fino al laboratorio del dottor Connors, ex socio del padre. Torna al cinema per gli Spider-Mondays il primo capitolo della duologia in cui è Andrew Garfield a vestire i panni dell'Uomo ragno.
Schermi giovedì 25 luglio: 4 Distribuzione: Sony Pictures
Con Payman Maadi, Arvin Kananian, Ardalan Esmaili, Björn Elgerd, Joonas Saartamo
L'iraniano Iman vive con la sua famiglia in Svezia, all'interno di case assegnate ai rifugiati che rappresentano una sistemazione in continua evoluzione. Per aumentare le sue possibilità di ottenere la residenza in pianta stabile, riprende la sua carriera di wrestler e si confronta con le ragioni della sua fuga. Tra le proposte della rassegna Buona la prima di Circuito Cinema e Lucky Red, dedicata agli esordi in lungometraggio e alle opere seconde come questa dello svedese di origine iraniana Milad Alami.
Schermi giovedì 25 luglio: 3 Distribuzione: Lucky Red
Mentre Aragorn accetta il suo destino, Frodo scivola sempre di più nell'ossessione generata dall'Unico Anello. Ultimo capitolo della trilogia fantasy diretta da Peter Jackson, e premiato con una pioggia di Oscar.
Schermi giovedì 25 luglio: -- Distribuzione: Warner Bros. Italia
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta