Mentre Inside Out 2 si avvicina ai 40 milioni, la nuova settimana ci porta alcuni titoli con numerose proiezioni. Si inizia con Fly Me to the Moon – Le due facce della luna commedia con un cast importante composto da Scarlett Johansson, Channing Tatum e Woody Harrelson. Eagle Pictures ha riservato al film 426 sale, non poche ma con quel cast non si può mai dire.
Segue Immaculate – La prescelta con 261 cinema, horror ambientato in un convento italiano e un cast che vede la nuova stella Sydney Sweeney, anche produttrice, e la presenza della nostra Benedetta Porcaroli. Il film di Michael Mohan potrebbe riservare qualche sorpresa. Qui trovate un apporofondimento sulla nunsploitation curato dalla newsletter Singolare Femminile. Cult Killer è invece un classico thriller che può contare su Antonio Banderas e 228 schermi.
In occasione dell’uscita di Dostoevskij, il numero di FilmTv in edicola è stato diretto dai fratelli D’Innocenzo (trovate al suo interno anche una lunga intervista ai registi) e la copertina è dedicata proprio al loro ultimo lavoro, un thriller di cinque ore distribuito in due atti che potete andare a vedere in 179 sale ma controllate bene con i vostri cinema la programmazione dei due atti.
Tra i vecchi film redistribuiti in sala infine questa settimana spiccano sicuramente Il Signore degli Anelli. La compagnia dell’anello con 152 proiezioni e Pom Poko del maestro Takahata con 127 ma se avete vicino a voi un cinema che lo programma anche ri/vedere Rocco e i suoi fratelli in 4k deve essere una bella esperienza visiva.
Noi ci vediamo qui lunedì mattina con il box office del week end, anche se per la prima posizione non c'è storia, magari la suoraprescelta sorprende tutti.
Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontra con Cole (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Come se non bastasse, la Casa Bianca la incarica di inscenare un finto sbarco sulla Luna... Dirige Greg Berlanti (Tuo, Simon).
La giovane suor Cecilia viene spedita in uno sperduto convento italiano. Lì, scopre di essere incinta pur avendo mantenuto la verginità. Nei nove mesi successivi, eventi inquietanti cominciano a verificarsi... Dopo dieci anni di gestazione, e grazie alla produzione di Sydney Sweeney (anche protagonista), l'americano Michael Moan esordisce nell'horror all'opera quarta, buon successo al box office americano.
Schermi giovedì 11 luglio: 261 Distribuzione: Adler Entertainment
Quando un rinomato investigatore privato viene ucciso, la sua allieva prende in carico il caso. Man mano che l’indagine porta a galla la verità, lei è costretta a un'alleanza pericolosa con l’assassino per scoprire i loschi segreti che la città nasconde e portare giustizia alle sue vittime. Presentato in anteprima nazionale al Filming Italy Sardegna Festival, nel cast Antonio Banderas e Alice Eve.
Schermi giovedì 11 luglio: 228 Distribuzione: Medusa Film
Il poliziotto Enzo (Filippo Timi) indaga su una scia di omicidi perpetrata da un serial killer soprannominato Dostoevskij per la sua abitudine a lasciare lettere piene di macabri dettagli sulla scena del crimine. Una serie Sky Original in sei episodi, ma anche e soprattutto un film di cinque ore, distribuito in sala in due atti. A tutti gli effetti considerato dai suoi autori la loro quarta opera cinematografica, è al cinema come evento dall'11 al 17 luglio. Il n. 28 di Film Tv vede i fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo come guest director e protagonisti di una lunga intervista.
Schermi giovedì 11 luglio: 179 Distribuzione: Vision Distribution
Lo hobbit Frodo Baggins viene incaricato di una delicata missione: sbarazzarsi dell'Unico Anello, che minaccia l'armonia della Terra di Mezzo, gettandolo nel Monte Fato. Ad accompagnarlo, una compagnia di coraggiosi aiutanti capitanati dallo stregone Gandalf... Dal 22 al 26 luglio torna al cinema in versione rimasterizzata in 4K il primo capitolo della trilogia fantasy diretta da Peter Jackson e tratta dalla saga di J.R.R. Tolkien.
Schermi giovedì 11 luglio: 152 Distribuzione: Warner Bros.
Una comunità di orsetti lavatori dai poteri magici combatte una strenue battaglia per preservare la foresta dove vive, minacciata dall'avanzare dello sviluppo urbano. Secondo film della rassegna Lucky Red Un mondo di sogni animati incentrata su Isao Takahata. Su Film Tv n. 27/2024, Lost Highway dedicata al regista.
Schermi giovedì 11 luglio: 127 Distribuzione: Lucky Red
Nel silenzio di una notte anonima, il telefono di Irene (Barbara Ronchi) squilla. È Pietro (Claudio Santamaria), il suo ex. Irene non lo sente da mesi, da quando la loro storia è finita, tentenna, ma alla fine risponde. Pietro è fuori di sé e le sue parole confuse lasciano presagire un atto disperato. A Irene non resta che mettersi in viaggio, in una città spettrale, senza mai riattaccare, con la speranza di raggiungerlo in tempo. Presentato in Concorso al 41° Torino Film Festival.
Schermi giovedì 11 luglio: 52 Distribuzione: I Wonder Pictures
La famiglia Parondi è arrivata dal sud a Milano, dove vive in misere condizioni. Dei quattro fratelli, Rocco cerca fortuna nella boxe, ma il suo desiderio è quello di tornare al paese. Simone, travolto dalla passione per una giovane prostituta, Nadia, che in un secondo momento gli preferisce proprio Rocco, la uccide. Finirà in galera nonostante il tentativo dei familiari (escluso, Ciro, un altro fratello) di proteggerlo. In occasione dei 120 anni della casa di produzione Titanus, torna in sala restaurato, dall'11 al 17 luglio, il capolavoro di Luchino Visconti.
Schermi giovedì 11 luglio: 42 Distribuzione: Nexo Digital
Haby, una giovane donna molto impegnata nella vita della comunità, scopre che è stato varato un progetto di riqualificazione del suo quartiere. Il progetto, guidato a porte chiuse da Pierre Forges, un giovane medico messo a fare il sindaco, prevede la demolizione dell’isolato dove è cresciuta Haby. Insieme agli abitanti del palazzo, la donna avvia una feroce battaglia per evitare la distruzione dell’edificio 5... Secondo lungometraggio di Ladj Ly dopo I miserabili.
Schermi giovedì 11 luglio: 40 Distribuzione: Lucky Red
Un direttore di concessionaria d'auto (Didier Bourdon) e un aristocratico viticoltore (Christian Clavier) si ritrovano consuoceri, ma i figli, nell’annunciare il loro matrimonio alle rispettive famiglie, decidono di regalare ai genitori un test del DNA affinché ognuno possa scoprire le origini dei propri antenati. I sorprendenti risultati del test faranno vacillare ogni certezza... Prima volta da solista per Julien Hervé, sceneggiatore di Asterix & Obelix: Il regno di mezzo.
In un mondo fantastico, Mune, piccolo fauno lunare, ha il compito di far da guardiano alla Luna, occupandosi dei turni di notte e della veglia dei sognatori. Un suo catastrofico errore dà però al custode dei sogni la possibilità di rubare il sole, costringendolo con l'aiuto di Sohone, custode del sole, e della fragile Cire a partire per una missione speciale che farà di lui una leggenda. Torna in sala a dieci anni dall'uscita, per l'iniziativa di Notorious Pictures Tuffati al cinema, questo cartoon francese presentato al Festival di Annecy.
Con Shahab Hosseini, Camelia Jordana, Slimane Dazi, Antonio Folletto, Husam Chadat
2011, il popolo siriano insorge contro il regime di Assad. Damasco, sotto il controllo del governo, resiste agli attacchi alle porte della città. Il dottor Haider è un cardiochirurgo infantile totalmente dedito al suo lavoro, ma quando il fratello Ali muore in un attentato terroristico mentre presta soccorso alle vittime di guerra, l'uomo decide di esaudire la sua ultima richiesta: trovare e salvare un bambino malato di nome Mohamed. Ma Mohamed è il figlio del terrorista che ha ucciso Ali... Presentato alla Festa del cinema di Roma 2023 nella sezione Alice nella città, e tratto dal romanzo omonimo di Giovanni Terzi.
Con Yilong Zhu, Chloe Maayan, Tianlai Hou, Tong Lin Kai, Chunlei Kang
Ma Zhe, capo della polizia criminale di un piccolo villaggio rurale, Banpo, dirige le indagini sull’omicidio di un’anziana trovata morta sul letto di un fiume. Il colpevole pare sin da subito palese: tutte le piste portano al pazzo del villaggio, ma il poliziotto ha più di un dubbio... Presentato al Festival di Cannes nel 2023 nella sezione Un Certain Regard, e diretto dal cinese Wei Shujun (Premio speciale della giuria a Cannes 2018 con On the Border), e tratto dal racconto Errore in riva al fiume, edito in Italia da Einaudi nella raccolta dal titolo Torture (1997) di Yu Hua.
Peter Parker (Tobey Maguire) non riesce a conciliare i suoi impegni personali con l'ingombrante responsabilità di essere Spider-Man. Decide così di mollare e provare finalmente a darsi una chance con l'amata Mary Jane (Kirsten Dunst), proprio mentre il professor Octavius diventa Doc Ock, un pericoloso criminale i cui scopi minacciano di distruggere tutta New York... Secondo capitolo dedicato all'Uomo ragno della trilogia diretta da Sam Raimi nel 2004.
Schermi giovedì 11 luglio: 2 Distribuzione: Sony Pictures
Torna in sala in versione restaurata in 4K il capolavoro insanguinato di Dario Argento: un giovane pianista jazz (David Hemmings) è testimone dell'omicidio di una sensitiva tedesca. Deciso a scoprire l'identità dell'assassino, inizia a indagare aiutato da una giornalista, Gianna (Daria Nicolodi).
Schermi giovedì 11 luglio: 2 Distribuzione: Cat people
Con Guillermo Bedward, Ian Caffo, Silvia Degrandi, Paola Sotgiu, Brontis Jodorowsky
In una cittadina del nord Italia, un bambino, Matteo, cresce circondato da bare e con la madre gravemente malata. Sogna di fuggire, e di morire da eroe in un’arena. Nelle praterie dell’Andalusia, un vitello, Fandango, viene allevato per diventare un toro da corrida. Matteo e Fandango crescono in mondi distanti e paralleli, ma un giorno dovranno incontrarsi e affrontarsi davanti a migliaia di persone. In Concorso al 24° Bellaria Film Festival, e selezionato per diverse rassegne internazionali.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta