Ossigeno: é un giovedí piú interessante per il box office che per le nuove uscite. I risultati sul mercato USA (e dove Inside Out 2 è uscito la settimana scorsa) inducevano a supporre un grande risultato anche da noi, ma forse non fino a questo punto. Inside Out 2 è il miglior esordio dal post-pandemia. Il film è uscito già ieri, con un totale (comprese anche le anteprime) di quasi 4 milioni. Un risultato che sarebbe stato incredibile già in condizioni normali ma che diventa straordinario alla luce dell’andamento stagionale del botteghino. Oggi lo trovate in 1024 cinema. E rischiate di trovarli comunque strapieni.
Torna dietro la macchina da presa il regista di Take Shelter Jeff Nichols, una delle firme più interessanti degli ultimi anni. Con The Bikeriders si cimenta con i rapporti umani interni a una band di motociclisti. Il film vede nel cast Tom Hardy ma 350 sale sono tante. Gli altri film si spartiscono una manciata di schermii: Fuga in Normandia di Oliver Parker con Michael Cane è una storia vera che si aggiudica 70 proiezioni mentre il nuovo evento Nexo Digital Rite Here Rite Now, che segue due live al Forum di Los Angeles dei Ghost e sarà disponibile solo per due giorni in 57 sale ed è già andato abbastanza bene nei giorni infrasettimanali.
Noi ci vediamo lunedì per il consueto appuntamento con il box office del week-end. E un tono sicuramente un po' diverso da quello delle ultime settimane.
Il Quartier generale delle emozioni nella mente dell'adolescente Riley formato da Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto è scosso fin nelle fondamenta quando arriva Ansia: e non è sola... Sequel del 15° lungometraggio Pixar, Miglior film d'animazione agli Oscar 2016. Dirige Kelsey Mann, all'esordio nel lungometraggio.
Schermi giovedì 20 giugno: 1074 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
L'ascesa di un club di motociclisti, che in un decennio passano dall'essere degli outsider a un vero e proprio team. Kathy (Jodie Comer) fa parte dei Vandals ed è sposata con un motociclista spericolato di nome Benny (Austin Butler). La donna fa del suo meglio per destreggiarsi tra il temperamento del marito e la fedeltà che quest'ultimo deve a Johnny (Tom Hardy), il leader della banda. Opera sesta di Jeff Nichols, otto anni dopo Loving.
Per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, nel 2014, l'ottantenne Bernie Jordan (Michael Caine) scappa dalla casa di riposo in cui vive con la moglie (Glenda Jackson) per unirsi ad altri veterani di guerra e commemorare i compagni caduti. La notizia diventa presto di dominio pubblico. Ispirato a fatti realmente accaduti.
Schermi giovedì 20 giugno: 74 Distribuzione: Lucky Red
Con Maralyn Facey, Alan Ursillo, Gabriel Naylor, Ruby Gamez, Kozzy
Solo dal 20 al 22 giugno, in contemporanea nelle sale di tutto il mondo, il film evento che riprende i due spettacoli sold-out dei Ghost al Forum di Los Angeles. Una delle band hard rock più dissacranti del panorama globale, filmata da Alex Ross Petty e Tobias Forge.
Schermi giovedì 20 giugno: 57 Distribuzione: Nexo Digital
Con Sarah Abbott, Katherine Adams, Sarah Camacho, Ilaria Cangialosi, Adrian Doroslovac
Tre donne, da tre parti diverse del globo (Italia, India e Canada), stringono una rete di speranza e solidarietà. Laetitia Colombani adatta il suo stesso romanzo omonimo, bestseller da oltre cinque milioni di lettori.
Schermi giovedì 20 giugno: 50 Distribuzione: Indigo Film
Chiara non crede negli dèi. Si trova però a lavorare come tecnica delle luci nell’allestimento di uno spettacolo di teatro-danza dedicato a Dioniso, che punisce l’umanità per non aver creduto nella sua natura divina. Un giorno Vittorio, padre di Chiara, piomba nella sua vita con un male che sembra considerato sulla Terra, a tutti gli effetti, come una punizione divina... Presentato nella sezione Freestyle della Festa di Roma 2023.
Con Javier Orán, Lautaro Bettoni, Mora Arenillas, Iván Masliah, Ailín Salas
Due amici - Pedro, gay, e Maxi, etero - si fingono fidanzati per far ingelosire la ex del secondo. Ma il gioco smette presto di essere tale... Circuito Cinema e Cesare Petrillo distribuiscono per la prima volta in Italia un'opera del regista argentino di culto.
Un professore d'arte di Istanbul, Samet, viene accusato di molestie sessuali mentre svolge servizio civile in un piccolo villaggio dell'Anatolia orientale. Presentato in Concorso al 76° Festival di Cannes, è il nono lungometraggio del turco Nuri Bilge Ceylan.
Schermi giovedì 20 giugno: 13 Distribuzione: Movies Inspired
Vita, sogni e ambizioni del giovane scultore italiano Jago, che è anche una popstar con oltre un milione di follower sui social. In sala solo il 18 e il 19 giugno, in anteprima rispetto alla proiezione al Tribeca Film Festival 2024, come primo Evento Off della Grande arte al cinema (Nexo Digital).
Schermi giovedì 20 giugno: 5 Distribuzione: Nexo Digital
La sintesi del percorso professionale e creativo di Ugo Gregoretti raccontata attraverso episodi della sua vita personale e artistica, corredati dalle immagini dei suoi film e dei suoi programmi tv. Scritto e diretto dallo stesso Gregoretti, e basato sul suo libro La storia sono io. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2023 nella sezione Storia del cinema.
Schermi giovedì 20 giugno: 2 Distribuzione: Cinecittà Luce
Sei amici vanno a pesca nel mar Egeo. Tra loro si scatena una competizione virile che prende pieghe tragicomiche. Secondo titolo della seconda edizione di Greek Weird Wave, rassegna firmata Trent Film che porta per la prima volta in sala l'opus n. 2 di Athina Rachel Tsangari, sceneggiato da Efthymis Filippou, sodale di Yorgos Lanthimos.
Schermi giovedì 20 giugno: 1 Distribuzione: Trent Film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta