Ci prova la Walt Disney, società che distribuisce il nuovo film di Lanthimos nelle sale a partire da questo weekend. Ci prova ad approfittare di un momento di stanca in cui mancano grandissimi titoli di richiamo, ci prova a cavalcare il successo del precedente Povere creature! Ci prova a sollevare qualche sopracciglio e interesse in una audience più giovane con Emma Stone che balla in loop Brand New Bitch di COBRAH, visualizzato qualche milione di volte tra TikTok e YouTube il video è qui sotto, nella schedina del film. E per provarci lancia il film del regista greco in più di 600 schermi. Con Kinds of Kindness, Lanthimos torna, nel bene e nel male, alle origini e così facendo divide la critica. Vedremo cosa farà il pubblico.
All’insegna del proviamoci si innesta anche The Watchers - Loro ti guardano, con cui Ishana Night Shyamalan (figlia di) esordisce alla regia. Un classico horror estivo che si prende quasi 400 sale.
Tra i film che hanno qualche ambizione di intervenire sulla classifica del box office del weekend - mentre la versione Director’s Cut in 4K del cult anni 2000 Donnie Darko è già riuscita nell’impresa di conquistare il primo posto nel botteghino infrasettimanale - segnaliamo il thriller La stanza degli omicidi e la commedia sentimentale italiana di Giulio Manfredonia Hotspot - Amore senza rete che si prendono rispettivamente 310 e 290 schermi.
Dopodiché, per le nuove uscite, resta ben poca visibilità a disposizione, sicché El paraiso, produzione italiana, distribuzione I Wonder, premiato a Venezia 80, può contare su sole 40 sale sull’intero territorio.
Noi ci vediamo lunedì con i risultati del Box Office e un po’ di curiosità per l’affluenza del pubblico su Kinds of Kindness.
Una favola in tre atti: un uomo cerca di riprendere il controllo della propria vita, votata ai voleri del capo; un poliziotto si convince che la moglie scomparsa in mare e tornata a casa sia un'impostora; una donna è a caccia di una leader spirituale dotata di prodigiosi poteri. Passato in Concorso al 77° Festival di Cannes, l'ottavo lungometraggio di Yorgos Lanthimos lo riunisce con Emma Stone dopo Povere creature! e La favorita, e per la quinta volta con lo sceneggiatore Efthimis Filippou.
Schermi giovedì 6 giugno: 635 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
Mina, un'artista di 28 anni (Dakota Fanning), si ritrova bloccata e isolata in una vasta foresta nell’Irlanda occidentale. Non bastasse, tre sconosciuti cominciano a perseguitarla... Basato sul romanzo omonimo di A.M. Shine, è l'esordio alla regia di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night qui alla produzione.
Schermi giovedì 6 giugno: 386 Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
La gallerista Patrice (Uma Thurman) è in crisi. L'incontro con il sicario Reggie (Joe Manganiello) e il suo capo Gordon (Samuel L. Jackson), che necessitano di un mezzo più efficace per riciclare i loro guadagni illeciti, sarà decisivo...
Una giovane ballerina chiede di utilizzare l'hotspot attivo di uno sconosciuto all'aeroporto di Londra. Qualche settimana dopo, le arriva una notifica sul telefono: il suo Wi-Fi si è collegato di nuovo all'hotspot del ragazzo: un evento fortuito o un segno del destino? Presentato in Proiezione speciale nella sezione Panorama Italia di Alice nella città 2023.
Julio Cesar ha quasi quarant’anni e vive ancora con sua madre, una donna colombiana dalla personalità trascinante. I due condividono praticamente tutto, ma il loro equilibrio va in crisi all’arrivo della giovane Ines, reduce dal suo primo viaggio come “mula” della cocaina. Selezionato alla Mostra di Venezia n. 80 nella categoria Orizzonti, dove ha vinto la Miglior sceneggiatura e il premio alla Miglior attrice (Margarita Rosa De Francisco).
Schermi giovedì 6 giugno: 46 Distribuzione: I Wonder Pictures
L'adolescente Donnie (Jake Gyllenhaal), scampato per miracolo a un incidente, incontra il coniglio Frank, che gli predice la fine del mondo. Solo dal 3 al 5 giugno per Notorious Pictures torna in sala a vent'anni dall'uscita, e in versione Director's Cut restaurata in 4K, il cult dell'allora esordiente regista e sceneggiatore Richard Kelly.
Hassan è un trafficante coinvolto in affari illeciti per conto di Dib, il capo dell'organizzazione criminale locale. Quando il cane di Dib viene ucciso in un brutale combattimento, Hassan viene incaricato di rapire un uomo coinvolto nella morte dell'animale. Ma la missione si rivela più pericolosa del previsto. Esordio nel lungometraggio dello scrittore marocchino Kamal Lazraq, vincitore del Premio della giuria nella sezione Un certain regard al 76° Festival di Cannes.
Schermi giovedì 6 giugno: 8 Distribuzione: Exit Media
Con Nello Mascia, Antonello Fassari, Anna Ferruzzo
Bruno, quasi 70 anni, vedovo da qualche anno, abita con suo figlio e la di lui compagna; con l'arrivo del nipote è costretto a dormire in uno stanzino. Gli viene in aiuto un antiquario, suo vecchio amico perso di vista da anni...
Schermi giovedì 6 giugno: --- Distribuzione: Luce Cinecittà
I fratelli Pasti si sono ormai fatti un nome in qualità di "becchini dei VIP", e sono in corsa per un ambito premio di categoria: peccato che ci scappi il morto, e lo scandalo... Sequel di I cassamortari, sempre diretto da Claudio Amendola e distribuito da Prime Video nel 2022.
Schermi giovedì 6 giugno: 1 Distribuzione: Vision Distribution
Titolo originale A.P. Giannini - Bank to the future
Regia di Valentina Signorelli, Cecilia Zoppelletto
Con Giorgio Cantarini, Jennifer Matteoli, Francesca Valente, Vincent Fausone, Ellen Bruno
La storia di Amadeo Peter Giannini, fondatore di Bank of America e visionario d'altri tempi che contribuì alla nascita di Hollywood, finanziando tra gli altri Il monello, Biancaneve, Via col vento... Nelle sale italiane in occasione del 120° anniversario della fondazione di Bank of Italy.
Il racconto di una grande epopea italiana sconosciuta: la storia dell'isola siciliana di Marettimo e dei suoi abitanti, che all'inizio del secolo scorso si imbarcarono come clandestini per emigrare verso l'America. Diretto dalla regista e produttrice Giuliana Gamba, tra i soci fondatori delle Giornate degli autori della Mostra di Venezia, il documentario è stato presentato al 41° Torino Film Festival, sezione Fuori concorso/Ritratti e paesaggi.
Schermi giovedì 6 giugno: --- Distribuzione: Luce Cinecittà
Una solitaria fata dei fiori stringe amicizia con una farfalla avventurosa, che viene però rapita da un troll di pietra... Film d'animazione danese passato in concorso nella sezione Contrechamp al 42° Festival internazionale del cinema d'animazione di Annecy.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta