Chissà se potranno qualcosa i Me contro te per contrastare i tristi incassi dell’ultimo periodo. Conosciamo bene il potere attrattivo sui bambini di Luigi Calagna e Sofia Scalia quindi Me contro te – Il film: Operazione spie può provare, con le sue in 586 sale, a dare un colpo di coda a questo maggio deludente.
Russel Crowe torna a vedersela con gli esorcismi anche nel 2024 dopo che, nel 2023, L’esorcista del Papa aveva dato buoni risultati. In L’esorcismo – Ultimo atto interpreta un attore che interpreta a sua volta un esorcista. Insomma, un meta-film che parte, forse, con un po' troppe sale (435).
HAIKYU!! The Dumpster Battle è un anime che in patria ha sbancato il botteghino e arriva ora in Italia con 322 schermi. Teniamolo d’occhio: potrebbe essere una bella sorpresa.
The Penitent – A Rational Man era stato presentato a Venezia 2023 e rappresenta il quarto lungometraggio da regista di Luca Barbareschi. Certo, anche qui, 243 sale sono forse cifra ancora una volta sovradimensionata.
Eileen è il nuovo lavoro del regista di Lady Macbeth e punta sulla presenza di Anne Hathaway oltre che di Thomasin McKenzie (la protagonista di Ultima notte a Soho di Edgar Wright); ci sono 132 proiezioni riservate per lui, vedremo che ne sarà.
Con una copertura non molto incisiva arriva, infine, anche l'horror Vincent deve morire, distribuito da I Wonder, che si presenta ai nastri di partenza con una buona media voti, frutto delle visioni ottenute a Cannes 2023.
Per quanto riguarda i grandi autori, avete l’occasione di vedere in sala Buena Vista Social Club di Wim Wenders grazie a Il Cinema Ritrovato e CG Entertainment. Le sale sono 31: se avete la fortuna di averne una vicino a voi, può valerne la pena.
L'armonia del Pianeta è minacciata dall'alleanza tra il signor S., Perfidia, Viperiana e Serpe che hanno convinto il mondo intero che Sofì e Luì sono terribili criminali e i Malvagi potranno difendere l’umanità dalla cattiveria dei Me Contro Te... Sesta volta sul grande schermo per la coppia di youtuber Sofì e Luì.
Schermi giovedì 30 maggio: 586 Distribuzione: Warner Bros. Pictures
L'attore in declino Tony (Russell Crowe) viene scritturato per interpretare un esorcista in un film sostituendo un collega morto misteriosamente durante le riprese. Ma sul set l'uomo comincia a manifestare segnali di possessione demoniaca...
Titolo originale Gekijôban Haikyû!! Gomi Sutejô no Kessen
Regia di Susumu Mitsunaka
Nelle sale italiane anche in versione originale sottotitolato un trionfo al botteghino giapponese: il primo dei due film che concluderanno la serie anime sulla pallavolo incentrata sulla rivalità e la complicità di Hinata e Kageyama, le punte di diamante del club di volley della Karasuno High School che per la prima volta si confronta con il Nekoma, l'altra squadra di outsider nell'attesissima "dumpster battle".
Schermi giovedì 30 maggio: 322 Distribuzione: Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment
Uno psichiatra ebreo vede deragliare la sua carriera e vita privata quando si rifiuta di testimoniare a favore di un ex paziente violento. Presentato Fuori concorso alla Mostra di Venezia 2023, è il quarto lungometraggio da regista e protagonista di Luca Barbareschi.
Schermi giovedì 30 maggio: 243 Distribuzione: 01 Distribution
Un nuovo ritratto di donna disturbata firmato William Oldroyd (Lady Macbeth), dall'omonimo romanzo di Ottessa Moshfegh, protagonista Thomasin McKenzie (Ultima notte a Soho) nei panni di una segretaria di riformatorio che sullo sfondo dell'America anni 60 rimane affascinata dalla nuova psicologa del carcere (Anne Hathaway), la quale però nasconde un segreto...
Schermi giovedì 30 maggio: 132 Distribuzione: Lucky Red e Universal Pictures
Con Vimala Pons, François Chattot, Karoline Rose Sun, Emmanuel Vérité
In streaming su iWonder Full Amazon channel
Un giorno, senza alcun motivo, il medio man Vincent comincia a venir aggredito da persone casuali, totali sconosciuti: una sorta di delirio collettivo inspiegabile che mette costantemente a rischio la sua vita. L'uomo scopre presto però di non essere il solo... Presentato nella sezione Crazies al 41° Torino Film Festival.
Schermi giovedì 30 maggio: 43 Distribuzione: I Wonder Pictures
Con Benoît Magimel, Nadia Tereszkiewicz, Guillaume Gouix, Benjamin Biolay, Gustave Kervern
La giovane Rosalie (Nadia Tereszkiewicz, Mon Crime - La colpevole sono io) è una donna barbuta fin dalla nascita: come finiranno le nozze combinate con Abel, che la sposa perché in bancarotta e non ha idea del suo piccolo problema? Presentato al 76° Festival di Cannes nella sezione Un certain regard.
Per la Cineteca di Bologna nell'ambito del Cinema ritrovato al cinema e in collaborazione con CG Entertainment torna nelle sale italiane per il 25° anniversario dall'uscita il film di Wim Wenders che nel 1999 fece scoprire al mondo la musica cubana, lanciando nel mito le antiche glorie capitanate da Compay Segundo.
Schermi giovedì 30 maggio: 31 Distribuzione: Il Cinema Ritrovato al cinema e CG Entertainment
Nell'estate del 1997 due diciassettenni che condividono una malattia apparentemente sconfitta fuggono insieme su un'isola.Opera seconda di Carlo Sironi, dopo il premiato Sole (2019), presentato nella sezione Generation 14plus 2024 al 74° Festival di Berlino.
Con Gabriele Muscas, Aiste Dunderyte, Fabrizio Tuveri, Maria Chiara Piras, Giovanni Iembo
Norbello, Sardegna. L'ispettore dell'Unità analisi crimine violento, Anna Carreras (Maria Chiara Piras), insieme a un agente alla prima esperienza (Gabriele Muscas) indaga su una serie di femminicidi, incluso quello di sua sorella Claudia...
Schermi giovedì 30 maggio: 2 Distribuzione: Monti Prama Films
Titolo originale Milano: The Inside Story of Italian Fashion
Regia di John Maggio
Con Giorgio Armani, Domenico De Sole, Domenico Dolce, Chiara Ferragni, Tom Ford
Cronaca di come l'industria della moda italiana si è affermata nel mondo nel corso di cinquant'anni, partendo dal fulcro pulsante di Milano. Con le testimonianze di grandi stilisti come Dolce & Gabbana, Donatella Versace, Giorgio Armani.
Con Gianni Loy, Laurent Cantet, Ken Loach, Peppino La Rosa
Tra gli archivi della Cineteca Sarda, Peter Marcias trova la documentazione video di un evento oggi dimenticato, che fra il 1992 e il 1993 coinvolse 27 comuni del Sulcis Iglesiente. Una grande mobilitazione delle forze sindacali, politiche e sociali per chiedere un nuovo sviluppo per il territorio. Marcias parte dal passato per raccontare le ingiustizie del mondo del lavoro odierno, e si fa illuminare da tre testimoni: il suo maestro Gianni Loy e due grandi registi come Laurent Cantet e Ken Loach. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2023, sezione Proiezioni speciali.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta