Spie in fuga,ex generali fuggiti alle legge con una nuova identità e losche organizzazioni che operano nell'ombra: Il tema nazisti rimane sempre interessante e pieno di storie ,perciò vi elenco cinque film ad alta tensione che coinvolgono azione,thriller,guerra e spionaggio.
Con Jon Voight, Maximilian Schell, Maria Schell, Mary Tamm, Derek Jacobi, Peter Jeffrey
Dal romanzo di Forsyth, ne esce uno spy-thriller teso a avvincente tipico degli anni 70'. Un giornalista tedesco rimane scioccato dai racconti di un diario scritto da un anziano ebreo rinchiuso in un campo di concentramento secondo cui un importante generale delle SS sia riuscito a sfuggire alla giustizia e ad avere una nuova identità grazie ad un'organizzazzione segreta chiamata appunto "Odessa". Jon Voight risulta convincente e determinato ad indagare fino in fondo: solo contro tutti,fra mille pericoli,colpi di scena e in un concentrato di suspense fino al gran finale. Da riscoprire sicuramente.
Con Donald Sutherland, Kate Nelligan, Ian Bannen, Christopher Cazenove
Un altro grande thriller intriso di spionaggio e azione. Inghilterra,1944. Una spia tedesca(Sutherland) è l'unico a sapere dell'imminente Sbarco in Normadia degli Alleati. Durante una tempesta,la spia cercherà di tornare in patria con un Ubot per riferire tutto a Hitler,ma esso resterà emarginato su un'isoletta a largo della Scozia. Qui,il nazista incrocerà la vita di una coppia sposata ed infelice che darà inizio a una serie di eventi. La location dell'isola è affascinante,Donald Sutherland è superbo,glaciale e raffinato. Molto efficace l'interpretazione di Kate Nelligan ,donna provata dalla vita, ma allo stesso tempo una 'dura' che non si arrenderà facilmente. Davvero una bella storia.
Con Laurence Olivier, Gregory Peck, James Mason, Lilli Palmer
Un cacciatore di nazisti(Olivier) scopre che il Dr. Mengele(Peck), ex nazista, vive in Brasile e sta progettando qualcosa di mostruoso. Due giganti della 'Old Hollywood',Gregory Peck e Laurence Olivier, si scontrano a fanno faville. Risulta un bel film fanta-thriller in cui la suspense non manca.
Stavolta Laurence Olivier inverte il ruolo avuto nel film citato sopra e interpreta un sadico ex nazista connesso con un giro di diamanti a New York. Il bravo Dustin Hoffmann,uno studente tranquillo e normale, finirà in un vortice di violenza.
Tratto da fatti veri,Bryan Singer dirige un preparato e convincente Tom Cruise nei panni del colonnello Claus von Stauffenberg, colui che organizzò l'attentato a Hitler ma che si rivelò un fallimento. Thriller bellico con un ritmo che rimane alto per tutto il film e con un cast valido.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta