Kung Fu Panda 4
- Animazione
- USA, Cina
- durata 94'
Titolo originale Kung Fu Panda 4
Regia di Mike Mitchell
Eccolo, il vero ritorno del panda. Già al box office della scorsa settimana Kung Fu Panda 4 era arrivato in top 10 con le sole anteprime. Per oggi è prevista l’uscita ufficiale e un’orda di bambini nelle 755 sale riservategli. Certo son passati 8 anni dal precedente capitolo e non è detto che tutto vada liscio.
C’è grande attesa anche per il ritorno di Todd Haynes al lungometraggio di finzione (Cattive acque era del 2019): May December (382 cinema) ha come protagoniste Julianne Moore e Natalie Portman e, con la sua candidatura agli oscar 2024 per la Miglior sceneggiatura originale, può puntare ad essere anche un ottimo successo di pubblico.
Presentato in concorso al 74° Festival di Berlino, Another End (368 proiezioni) di Piero Messina sfrutta un tema di estremo interesse ai tempi dell’intelligenza artificiale come quello del trasferimento dei ricordi da un corpo all’altro: la copertura distributiva, garantita da 01 Distribution, c'è vediamo se il pubblico reagisce positivamente.
Ai margini, una piccola segnalazione: Food for Profit, il film di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi che indaga sui sistemi di finanziamento dell’Unione Europea agli allevamenti intensivi, distribuito da Mescalito, con le sue 52 sale sta diventando sempre più un caso d’interesse nazionale, complici anche le proiezioni nelle varie associazioni e università. Tenetelo d’occhio.
Titolo originale Kung Fu Panda 4
Regia di Mike Mitchell
Titolo originale May December
Regia di Todd Haynes
Con Natalie Portman, Julianne Moore, Cory Michael Smith, Charles Melton, Piper Curda
Una celebre attrice (Natalie Portman) vuole realizzare un film sulla storia vera di una coppia (Julianne Moore e Charles Melton) che, vent'anni prima, aveva creato scandalo e sconvolto l'America a causa di una significativa differenza d'età. La donna entra così nella loro vita, ma rischiando di metterla in crisi. Presentato al 76° Festival di Cannes e nominato all'Oscar 2024 per la Miglior sceneggiatura originale.
Schermi giovedì 21 marzo: 382
Distribuzione: Lucky Red
Regia di Piero Messina
Con Gael García Bernal, Renate Reinsve, Bérénice Bejo
Sal (Gael García Bernal) è distrutto dopo la scomparsa della donna che amava, Zoe (Renate Reinsve). Sua sorella Ebe (Bérénice Bejo) gli propone di affidarsi a una nuova tecnologia che può riportare indietro, per breve tempo, la coscienza dei defunti. Così Sal ritrova Zoe, ma nel corpo di un'altra donna... Presentato in concorso al 74° Festival di Berlino.
Schermi giovedì 21 marzo: 368
Distribuzione: 01 Distribution
Regia di Marco Martani
Con Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Massimo Popolizio, Lucrezia Guidone, Giancarlo Commare
In un paese della costa calabrese, un pacifico trentenne viene arrestato per aver minacciato un carabiniere con un coltello. Nel corso dell'interrogatorio si intrecciano le storie di altri quattro suoi coetanei, amici d'infanzia traumatizzati da un fatto di sangue di cui sono stati testimoni. Dall'opera teatrale Zero di Massimiliano Bruno.
Schermi giovedì 21 marzo: 35
Distribuzione: Europictures
Titolo originale The Mask
Regia di Chuck Russell
Con Jim Carrey, Cameron Diaz, Peter Riegert, Amy Yasbeck, Richard Jeni
Torna in sala, per i 30 anni dall'uscita, il cult di Chuck Russell, con Jim Carrey in uno dei suoi ruoli più indimenticabili: quello della Maschera, scatenato alter ego dotato di invincibilità fisica e di uno spirito anarchico, protagonista dell'omonimo fumetto creato nel 1989 da John Arcudi e Doug Mahnke.
Schermi giovedì 21 marzo: 31
Distribuzione: Warner Bros Italia
Titolo originale Ama Gloria
Regia di Marie Amachoukeli
Con Arnaud Rebotini
La piccola Cléo adora la sua tata, Gloria, che l'ha cresciuta, ma ora la donna deve tornare a Capo Verde per prendersi cura dei suoi figli. Così le due partono alla volta dell'isola, per trascorrere un'ultima estate insieme... Presentato al 76° Festival di Cannes nella sezione Semaine de la critique, è l'esordio (in solitaria, dopo la co-regia di Party Girl) di Marie Amachoukeli-Barsacq
Schermi giovedì 21 marzo: 18
Distribuzione: Arthouse di I Wonder Pictures
Regia di Beppe Cino
Con Maria Grazia Cucinotta, Massimo Venturiello, Umberto Sardella, Tiziana Schiavarelli
Racalmuto, Sicilia. La Madonna del paese appare in sogno a una bidella, parla con accento straniero e le chiede aiuto perché sepolta sotto un albero di ulivo. La donna si reca in chiesa per domandare consiglio alla statua della Madonna, venerata per secoli, ma la statua è stata prelevata per un restauro. Mentre l'ulivo si trova sul confine tra due terreni... Terzo film di Beppe Cino, in Concorso al Bif&st 2024.
Schermi giovedì 21 marzo: 9
Distribuzione: Draka Distribution
Regia di Daniele Vicari
Il giovane filmmaker Michele Avantario rimane folgorato dal grande musicista e rivoluzionario nigeriano Fela Kuti e dedica la sua vita a una missione apparentemente impossibile: realizzare un film sul suo mito, interpretato dallo stesso Fela... Presentato alla Festa del cinema di Roma 2023 e candidato ai David di Donatello e ai Nastri d'argento 2024.
Schermi giovedì 21 marzo: 7
Distribuzione: Luce Cinecittà
Titolo originale Les survivants
Regia di Guillaume Renusson
Con Denis Menochet, Zar Amir-Ebrahimi, Victoire Du Bois, Oscar Copp, Luca Terracciano
Dopo un grave incidente, Samuel (Denis Ménochet) si isola nel suo chalet nel cuore delle Alpi italiane. Un giorno, una giovane donna straniera (Zar Amir Ebrahimi) si rifugia in casa sua durante una tempesta di neve. L'uomo decide di aiutarla, ma si trova ad affrontare, oltre all'ostilità della natura, la crudeltà dell'uomo... Esordio alla regia di Guillaume Renusson, vincitore del 21° RIFF - Rome Independent Film Festival.
Schermi giovedì 21 marzo: 5
Distribuzione: No.Mad Entertainment
Titolo originale El Akhira. La dernièe reine
Regia di Adila Bendimerad, Damien Ounouri
Con Dali Benssalah, Adila Bendimerad, Dimitri Boetto
1516. La regina Zafira (Adila Bendimerad, anche co-regista) si oppone al pirata Aruj Barbarossa (Dali Benssalah), che dopo aver liberato Algeri dalla tirannia degli invasori spagnoli ha preso il controllo del regno. Presentato in precedenza alle Giornate degli autori alla Mostra di Venezia 2022, è in calendario alla prima edizione di C-MOVIE Film Festival, e verrà distribuito in contemporanea da Kitchen Film.
Schermi giovedì 21 marzo: 2
Distribuzione: Kitchen Film
Titolo originale Toi non plus tu n'as rien vu
Regia di Béatrice Pollet
Con Maud Wyler, Géraldine Nakache, Grégoire Colin, Roman Kolinka, Fatima Adoum
Claire viene accusata di tentato infanticidio, dopo il ritrovamento di un neonato nei pressi di casa sua. La donna, però, sostiene di non essersi mai accorta della gravidanza. L'amica Sophie, avvocata, costruisce la sua difesa. Ispirato a una storia vera, il terzo lungometraggio di Béatrice Pollet è in programma alla prima edizione di C-MOVIE Film Festival e sarà distribuito in contemporanea da Kitchen Film.
Schermi giovedì 21 marzo: 1
Distribuzione: Kitchen Film
Titolo originale À mon seul désir
Regia di Lucie Borleteau
Con Louise Chevillotte, Zita Hanrot, Laure Giappiconi, Melvil Poupaud, Sieme Miladi
Una giovane donna (Louise Chevillotte) entra in un club di striptease parigino, per liberarsi dai pensieri sull'amore e dai vincoli che l'hanno fino ad allora stritolata. Presentato alla prima edizione di C-MOVIE Film Festival e distribuito in contemporanea da Kitchen Film.
Schermi giovedì 21 marzo: 1
Distribuzione: Kitchen Film
Titolo originale In weiter Ferne, so nah!
Regia di Wim Wenders
Con Otto Sander, Willem Dafoe, Bruno Ganz, Solveig Dommartin, Nastassja Kinski
In corso di restauro per mano della Wim Wenders Stiftung, i film del cineasta tedesco stanno tornando nelle sale italiane grazie a CG Entertainment. Che ora riporta al cinema il sequel di Il cielo sopra Berlino, ambientato sei anni dopo, post caduta del Muro: un'altra storia d'amore sospesa fra realtà e fantasia.
Schermi giovedì 21 marzo: ---
Distribuzione: CG Entertainment
Titolo originale Radio On
Regia di Christopher Petit
Con David Beames, Andrew Byatt, Paul Hollywood, Adrian Jones
Robert, dj, si reca a Bristol per indagare sui motivi che hanno spinto suo fratello al suicidio, e incontra una serie di curiosi personaggi. Opera prima, post-punk e in bianco e nero, di Chris Petit, in tour nelle sale italiane grazie a Lab 80 e restaurata digitalmente per i 45 anni dall'uscita. Produce Wim Wenders.
Schermi giovedì 21 marzo: ---
Distribuzione: Lab 80 Film
Titolo originale Citizen Kane
Regia di Orson Welles
Con Orson Welles, Joseph Cotten, Dorothy Comingore, Agnes Moorehead, Ruth Warrick
Vita, morte, miracoli e misteri di Charles Foster Kane, magnate e media tycoon, incarnazione del sogno e dell'incubo americano. A più di 80 anni dall'uscita, torna in sala per I Wonder Classic (la divisione di I Wonder Pictures incentrata sulla riscoperta dei grandi classici d'autore), in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, uno dei più immensi capolavori della storia del cinema, di e con Orson Welles, in versione originale sottotitolata.
Schermi giovedì 21 marzo: Esce il 24 marzo
Distribuzione: I Wonder Pictures
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta