Francamente non so bene neanche quando verranno assegnati gli Oscar 2024...
Dedico comunque un'altra Playlist a questi, che comunque la si pensi, risultano essere i Premi più importanti del Cinema.
Credo di aver ben controllato.
E tutti i grandi film da me sotto riportati (altra playlist ed occasione per citare titoli e Registi a cui sono molto affezionato) NON hanno avuto neanche una maledetta nomination.
Chi vuole "farsi del male" può andare a vedere quali film, in quelle annate, erano stati preferiti...
John Ford è il Regista Americano per antonomasia. Ancora oggi è quello che ha vinto più premi Oscar come Regista: ben 4. Ma l'Academy quell'anno chiuse entrambi gli occhi. Lui che dichiarava di essere un "Regista di Film Western" , completamente escluso ed ignorato per il suo Western più intenso ed amato. Messo "alla porta", lasciato solo, come Ethan alla fine del film. Uno scandalo.
Eccone "un altro". Kubrick ! Ero indeciso se scegliere questo titolo o Shining. Così, tanto "per dire", 2 film riconosciuti ovunque come tra i migliori nel loro genere. Sono più legato a questo film e ho indicato questo: e poi Kubrick ("nessuno è perfetto") non amava, eufemismo, la versione cinematografica di Shining.
A discolpa di quest'altra famosa omissione, la presentazione sul mercato USA di una versione massacrata nel montaggio. Ma ho voluto menzionarlo comunque.
Le musiche di Morricone ...e le interpretazioni..c'erano anche in quella versione...
Non che comunque in precedenza a Sergio Leone fosse andata meglio, con i suoi celeberrimi Western.
Quello di Tarantino fu un esordio che spiazzò molti, sin dalla sua fiammeggiante presentazione al Festival di Cannes, sia tra la critica che tra il pubblico. (Ero ancora giovane e presente in quella occasione.)
Figuriamoci se erano pronti a capire qualcosa i "membri" dell'Academy.
I fratelli Coen arrivavano dai premi per "Fargo" : e questo film è "molto particolare", di quelli che adori o trovi magari stupidi: ma non aver dato neanche la nomination a Jeff Bridges è veramente troppo.
Ritengo che il suo Oscar, vinto anni dopo, sia figlio di questo errore clamoroso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta