Mentre si rischia di non trovare posto nei cinema monosala per assistere agli spettacoli serali di Povere creature! (il film ha già quasi superato i risultati di La favorita, il precedente film di Lanthimos, e a breve sfonderà i 3 milioni di euro) e Tutti tranne te sembra davvero aver rivitalizzato la rom-com (inaspettato secondo posto, copie raddoppiate, 2 milioni d’incasso quasi raggiunti e centinaia di video su tik tok da parte del pubblico giovane) siamo giunti alle nuove uscite della settimana.
Torna l’uomo d’oro, Matthew Vaughn, dopo dieci anni dedicati alla saga di Kingsman e lo fa con un action, Argyville – La super spia (348 schermi), pieno zeppo di star. Torna anche la stella di High School Musical Zac Efron (e i suoi addominali) in The Warrior – The Iron Claw (307 proiezioni) di Sean Durkin con una storia ambientata nel mondo del wrestling.
Te l’avevo detto di Ginevra Elkann (sì, quegli Elkann) è un film di italian all star con Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher che potete vedere in 112 sale. Sono invece 32 le proiezioni riservate al vincitore della sezione Un Certain Regard all’ultimo festival di Cannes. How to Have Sex è una distribuzione Teodora + MUBI che arriva in sole 32 sale, ma con un premio alle spalle e, anche grazie al tema, potrebbe essere un film da tenere d’occhio.
Action comedy e spionaggio: dopo i tre Kingsman, Matthew Vaughn torna nel mondo degli agenti segreti con la storia di una timida scrittrice che scopre di aver suo malgrado messo in fiction le attività di un'associazione sotto copertura. Cast corposo, di star: Bryce Dallas Howard, Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Ariana DeBose, Samuel L. Jackson...
Due inseparabili fratelli (Zac Efron e Jeremy Allen White) fanno la storia nel mondo del wrestling professionistico, allenati da un padre esigente e impositivo (Holt McCallany). Basato sulla vita dell'atleta Kevin Von Erich e su quella della sua famiglia. Dirige Sean Durkin (La fuga di Martha).
Durante un weekend di gennaio, a Roma le temperature si alzano. Pure troppo: il clima tropicale fa presto impazzire tutti... Scritto da Ginevra Elkann, al secondo lungometraggio da regista dopo Magari, con Chiara Barzini e Ilaria Bernardini. Nel cast, Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino e Alba Rohrwacher.
La vita, le opere, le amicizie (come quella con James Joyce) e il ruolo nella Resistenza francese contro il nazismo di Samuel Beckett, una tra le figure più rivoluzionarie del Novecento, il monumentale drammaturgo autore di Aspettando Godot. Dirige James Marsch (La teoria del tutto). Su Film Tv n. 5/2023, speciale dedicato.
Tre amiche sedicenni si recano a Creta per le vacanze estive. Una di loro, Tara, spera finalmente di perdere la verginità, ma le cose non andranno come si immagina... Vincitore del Certain regard al 76° Festival di Cannes, è l'esordio di Molly Manning Walker che intervistiamo, insieme alla protagonista Mia McKenna-Bruce, su Film Tv n. 5/2023.
Il timido Louis (Vincent Dedienne) scopre di essere affetto da una grave malattia, e il comportamento di colleghi, amici e familiari muta di colpo. Quando, però, gli viene chiesto di difendere una multinazionale da uno scandalo, si troverà ad andare contro le sue abitudini, e a mentire per continuare ad avere un valore agli occhi altrui...
In sala per soli due giorni (30 e 31), il docufilm di Ali Ray indaga la storia, la sensualità, i retroscena del capolavoro dipinto nel 1908 dall'artista della Secessionismo viennese ed esposto al Belvedere di Vienna. Il film inaugura, inoltre, la nuova stagione della Grande arte al cinema di Nexo Digital.
Schermi giovedì 1 febbraio: 5 Distribuzione: Nexo Digital
Con Alberto Ammann, Bruna Cusí, Ben Temple, Laura Gómez, Gerard Oms
Diego, venezuelano, e Elena, catalana, si trasferiscono in America, ma all'aeroporto di New York vengono costretti a un interrogatorio finendo in un incubo burocratico che mette in discussione persino la loro relazione. Dopo il passaggio in diversi festival internazionali e le candidature ai Goya e agli Independent Spirit Awards, approda nelle sale italiane questo dramma spagnolo diretto a quattro mani da Alejandro Rojas e Juan Sebastián Vasquez ispirandosi alla loro esperienza personale di immigrati negli Usa.
Schermi giovedì 1 febbraio: 5 Distribuzione: EXIT Media
Evento speciale in sala solo dal 29 gennaio al 4 febbraio, per celebrare i 130 anni della squadra rossoblu, il club più antico d'Italia, la cui storia è ripercorsa nel film di Francesco G. Raganato attraverso gli interventi di Marco Rossi, Goran Pandev, Diego Milito, Rodrigo Palacio, Domenico Criscito e altre figure di spicco del Genoa.
Schermi giovedì 1 febbraio: 4 Distribuzione: Nexo Digital
Al cinema nel doppio weekend del 3-4 e del 10-11 febbraio si scatena una grande festa sulle note dei brani dello Zecchino d'oro cantati e ballati in questo special dall'attrice e fenomeno YouTube Carolina Benvenga e l'asinello Nunù. Produce Nexo in collaborazione con Sony Music Italy e Antoniano.
Schermi giovedì 1 febbraio: -- Distribuzione: Nexo Digital
Tributo in forma di documentario ai vent'anni di "Vanity Fair Italia", che debuttò nel 2003 con una copertina dedicata a Monica Bellucci e che da allora non ha smesso di prestare attenzione al mondo dello spettacolo come al clima culturale, ai fenomeni di costume, alle questioni sociali, allo spirito dei tempi. Dal prolifico Cosimo Alemà, regista di videoclip, corti e lunghi (La santa, Zeta - Una storia hip-hop).
Schermi giovedì 1 febbraio: -- Distribuzione: Adler Entertainment
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta