Tra le novità della settimana c’è sicuramente il ritorno di Taika Waititi, autore abituato a buoni risultati al botteghino italiano anche con progetti più personali rispetto alle parentesi Marvel di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder. Chi segna vince, la commedia con Elisabeth Moss e Michael Fassbender si aggiudica 346 sale ed è distribuita da Walt Disney Pictures.
Secondo lungometraggio invece per Pietro Castellitto dopo l’ottimo I predatori: in Enea (322 proiezioni), ad affiancarlo davanti alla macchina da presa (Castellitto figura anche come interprete) l’affascinante figura di Giorgio Quarzo Guarascio, in arte Tutti Fenomeni. Chissà che la presenza del cantante romano non possa aprire un segmento di mercato inedito al film.
David Ayer ci ha da sempre abituato a prodotti in equilibrio tra “tamarraggine” estrema ed eleganza stilistica e a tre anni dal flop di The Tax Collector potrebbe avere una ripresa grazie agli intramontabili bicipiti di Jason Statham. Trovate The Beekeeper in 307 schermi.
Basato sulla vera storia di Thomas Rongen, l'ottavo film diretto da Taika Waititi, dall'uscita a lungo rimandata, vede finalmente il sospirato buio delle sale: una commedia sportiva, con protagonista Michael Fassbender nei panni di un allenatore olandese dai metodi anticonvenzionali che deve mettercela tutta per mettere in riga la peggior squadra di calcio del mondo.
Schermi giovedì 11 gennaio: 346 Distribuzione: Walt Disney Pictures
I due amici della Roma bene Enea (Pietro Castellitto) e Valentino (Giorgio Quarzo Guarascio) condividono la giovane età, lo spaccio e la passione per le feste opulente. Opus n. 2 di Castellitto Jr., nuovamente davanti e dietro la cinepresa dopo l'esordio I predatori (premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura alla Mostra di Venezia 2020).
Schermi giovedì 11 gennaio: 322 Distribuzione: Vision Distribution
Un uomo (Jason Statham), ex membro della potente associazione segreta Beekepers, è assetato di vendetta e il suo operato arriva ad assumere la forma di una minaccia nazionale. Nono film di David Ayer, nel cast anche Josh Hutcherson e Jeremy Irons.
Schermi giovedì 11 gennaio: 307 Distribuzione: 01 Distribution
Con Isabelle Huppert, August Diehl, Tsuyoshi Ihara
Una celebre romanziera francese (Isabelle Huppert) ha perso la voglia di vivere e di scrivere dopo la morte del marito. Invitata in Giappone per la riedizione del suo esordio, conosce l'editore locale (Tsuyoshi Ihara) e tra i due nasce un dolce sentimento. Presentato nella sezione Giornate degli autori alla Mostra del cinema di Venezia 2023.
Schermi giovedì 11 gennaio: 34 Distribuzione: Academy Two
Un poliziotto attraversa il Brasile dal sud al nordest in cerca di una donna conosciuta su internet, di cui si è innamorato e che ha misteriosamente perduto. Vincitore del Premio del pubblico BNL Gruppo BNP Paribas nella sezione Giornate degli autori alla Mostra di Venezia 2021.
Con Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Jean-Pierre Kalfon, Jean-Pierre Léaud
Un triangolo d'amore (fra Eva Green, Michael Pitt e Louis Garrel) sullo sfondo della Parigi sessantottina. Il capolavoro di un enorme maestro torna in sala l'8 gennaio, restaurato in 4K dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Recorded Picture Company nel laboratorio L'immagine ritrovata, e sotto l'egida della Fondazione Bernardo Bertolucci.
Schermi giovedì 11 gennaio: 5 Distribuzione: Il cinema ritrovato
Una coppia innamorata (Fabio Troiano e Izaua Larioso) è messa in crisi da una gravidanza inaspettata. Co-produzione italo-svizzera girata interamente a Torino, è l'esordio nel lungometraggio di Luc Walpoth, passato dalla UCLA e già autore di corti, spot pubblicitari e documentari.
Schermi giovedì 11 gennaio: 5 Distribuzione: Casa delle Visioni
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta