Dopo la pausa natalizia, prima delle nuove uscite della settimana (solo 2), approfittiamo per fare il punto sul box office. In testa alla classifica troviamo una doppia W. Walter White? No, Wonka e Wish. Il primo mantiene un ottimo andamento e raggiungerà a breve i 10 milioni di incasso (al momento ha quasi toccato gli 8 milioni) mentre il secondo ha sforato il tetto dei 3 milioni e, sicuramente, beneficiando dell’uscita durante le feste, supererà gli incassi di Encanto (ultimo film di produzione Disney distribuito nelle sale, 2021).
Difficilmente, invece, Aquaman e il regno perduto batterà il primo capitolo: alla settimana di debutto il film ha totalizzato 2.5 milioni ma, viste le critiche negative, il sempre maggiore scollamento del pubblico e la fine annunciata del DC Extended Universe è dura ipotizzare un exploit. Intanto C'è ancora domani si appresta a diventare, proprio in queste ore, il film più visto del 2023.
Per quanto riguarda i film in uscita, è solo una la grossa novità da segnalare: Gennaro Nunziante torna al cinema a un anno di distanza da Belli ciao, commedia dal discreto andamento al botteghino, dirigendo ancora una volta Pio e Amedeo in Come può uno scoglio. Trovate il film in 394 sale.
Vista la penuria di uscite, può essere però il momento giusto per recuperare lo storico Vacanze di Natale di Carlo Vanzina, in sala solo il 31 dicembre: a questo proposito, su FilmTv di questa settimana trovate un editoriale di Luca Guadagnino, una lettera d’amore al regista scomparso nel 2018.
Alla morte del padre, Pio ne eredita le attività commerciali a Treviso. In corsa per diventare sindaco, viene convinto ad assumere come autista l'ex galeotto Amedeo... Seconda incursione cinematografica dopo Belli ciao (2022) del duo comico televisivo formato da D'Antini e Grieco, sempre diretti da Gennaro Nunziante.
Schermi giovedì 28 dicembre: 394 Distribuzione: Vision Distribution
Con Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria, Saadia Bentaïeb, Suzy Deschamps
Toni (Camille Cottin) è una madre single che si è lasciata alle spalle il promettente futuro musicale. Ora, a quarant'anni, decide di iscriversi all'università, mentre i cinque figli la stanno iniziando... Opera seconda del giovanissimo regista Nathan Ambrosioni, che ha debuttato, appena diciannovenne, nel 2018 con Les drapeaux de papier.
Un gruppo di famiglie milanesi e romane snob si ritrova a Cortina d'Ampezzo per le vacanze di Natale. Torna in sala solo per un solo giorno (il 30 dicembre) per celebrare i quarant'anni dall'uscita (1983), il cult diretto da Carlo Vanzina, capostipite della fortunata (al botteghino) stagione dei cinepanettoni.
Schermi giovedì 28 dicembre: In sala solo il 31 dicembre Distribuzione: Nexo Digital
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta