Altre grandi uscite ci attendono questo giovedì, titoli che per la seconda settimana consecutiva potrebbero cambiare il podio dopo che per settimane le variazioni erano state minime. Wish (542 schermi), il film celebrativo dei 100 anni dei Walt Disney Animation Studios, chiaramente esordirà in Top 3, cercando di strappare la prima posizione a Wonka.
Dopo le polemiche riguardanti la presenza di Amber Heard, Acquaman e il Regno Perduto è finalmente giunto alla data d’uscita: è chiara ormai la china che stanno prendendo i superhero movies e i rischi per il DC Extended Universe (che giunge qui a termine) sono sempre dietro l’angolo. Sarà interessante tenere il polso del film.
One Life, con Anthony Hopkins e Helena Bonham Carter sarà anche una delle decine di produzioni che raccontano atti di eroismo contro la Germania nazista, ma l’interesse degli spettatori attorno al “genere” non sembra essere calato nel corso degli anni e con le sue 196 sale potrà dire la sua.
Non malaccio le 88 proiezioni riservate al Maestro Aki Kaurismäki, al suo ritorno al cinema a sette anni da L’altro volto della speranza e fresco di Premio della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. Foglie al vento è una garanzia cinefila.
Garanzia musicale è, invece, Beyoncé, questa settimana protagonista di un film che segue il suo lunghissimo tour in 39 città e 12 paesi per la bellezza di 56 live. La distribuzione di Renaissance: A Film by Beyoncè, non sarebbe neanche il caso di dirlo, è targata Nexo Digital.
La diciassettenne Asha è in procinto di diventare l'assistente del Re Magnifico, ma scopre che il sovrano tiene in ostaggio i desideri dei suoi sudditi. Classico Disney n. 62, celebrativo dei 100 anni dei Walt Disney Animation Studios, realizzato mixando CGI e animazione tradizionale. Su Film Tv n. 50, intervista alla produttrice e co-sceneggiatrice Jennifer Lee e alla compositrice Julia Michaels.
Schermi giovedì 21 dicembre: 524 Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
A cinque anni dal film standalone (2018) che ne raccontava la genesi, ecco il sequel sul supereroe atlantideo, ormai padre e re, e interpretato da Jason Momoa, che chiude il DC Extended Universe con l'ultimo scontro fra l'eponimo protagonista e l'avido Black Mant (Yahya Abdul-Mateen II).
Schermi giovedì 21 dicembre: 463 Distribuzione: Warner Bros.
Dalla vera storia del britannico Nicholas Winton (Anthony Hopkins), che trasse in salvo dalla Germania nazista e da altri territori occupati migliaia di bambini ebrei durante il Secondo conflitto mondiale, tra il 1938 e il 1940, attraverso l'operazione Kindertransport.
Due solitari (Alma Pöysti e Jussi Vatanen) si incontrano una notte a Helsinki. Potrebbero innamorarsi, ma la vita continua a ostacolarli... Premio della Giuria al 76° Festival di Cannes e candidato a cinque European Film Awards. Su Film Tv n. 50, Lost Highway dedicata al cinema del grande autore finlandese.
Schermi giovedì 21 dicembre: 88 Distribuzione: Lucky Red
Una "festa da ballo al cinema" - la Joy Parade - per i fan della popstar, protagonista di un tour da record che con 56 live ha toccato 39 città e 12 paesi. Il filmconcerto, in sala solo dal 21 al 24 dicembre e dal 28 al 31, ne racconta i retroscena.
Schermi giovedì 21 dicembre: 70 Distribuzione: Nexo Digital
It's raining men per Iris (Laure Calamy), che, smarrita dentro una vita perfetta (coniugale, familiare e professionale), d'improvviso decide di iscriversi a una app di dating e scoperchia un vero e proprio vaso di Pandora rientrando in contatto con il suo corpo e la sua sessualità.
Schermi giovedì 21 dicembre: 23 Distribuzione: I Wonder Pictures
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta