Lunedì vi segnalavamo come Prendi il volo avesse fatto già segnare ottimi risultati sin dalle anteprime a pagamento. Oggi il film atterra in 598 sale e potremo vedere se manterrà le promesse, ma soprattutto se riuscirà a scalzare il film di Paola Cortellesi da una prima posizione che inizia a puntare verso Barbie (non ce la farà, ma ci proverà).
C’è grande attesa anche per il ritorno del maestro Woody Allen che si cimenta nuovamente col thriller. Un colpo di fortuna ha ricevuto generalmente ottime critiche (quando non entusiastiche) e con 448 schermi sarà sicuramente uno dei film della settimana.
Siamo a dicembre, e quindi Diego Abatantuono torna sui passi di Improvvisamente Natale con il suo sequel Improvvisamente a Natale mi sposo: 275 proiezioni per la regia di Francesco Patierno.
Dopo il successo (anche nostrano) di Drive My Car, direttamente da Venezia 2023 arriva l’ultimo (applaudito) film di Ryûsuke Hamaguchi Il male non esiste, purtroppo solamente in 28 sale. Piccolo aggiornamento sul box office: i dati dimostrano come Palazzina Laf di Michele Riondino (255.000 euro totali su 100 schermi) sia un piccolo e inatteso successo italiano. In settimana vedremo se riuscirà a mantenersi sulle ottime medie sala e quindi a restare nella top ten del prossimo Box Office.
I Mallard, una famiglia di anatre, è intrappolata nella routine. Mamma Pam decide di scuotere il torpore dei loro figli e convince papà Mack a migrare dal New England fino a New York e poi in Giamaica. Prodotto dalla Illumination Entertainment (Cattivissimo me, Sing, Pets - Vita da animali).
Schermi giovedì 7 dicembre: 598 Distribuzione: Universal Pictures International Italy
Dalla Mostra di Venezia numero 80 arriva anche la fatica numero 50 di Woody Allen, una ronde amorosa in salsa thriller e ambientata a Parigi: l'armonia degli sposini Fanny (Lou de Laâge) e Jean (Melvil Poupaud) si rompe quando la prima perde la testa per un ex compagno di liceo, Alain (Niels Schneider).
Schermi giovedì 7 dicembre: 448 Distribuzione: Lucky Red
Con Diego Abatantuono, Violante Placido, Michele Foresta, Elio, Nino Frassica
Lorenzo (Diego Abatantuono) riunisce la famiglia nel suo albergo per le vacanze natalizie, e annuncia a tutti l'imminente matrimonio. Ma a Alberta (Violante Placido) è invisa la futura moglie, Serena (Carol Alt). Patierno dirige l'instant sequel di Improvvisamente Natale (2022). Colonna sonora di Pino Donaggio.
Nel piccolo villaggio rurale di Mizubiki, in provincia di Tokyo, un'azienda pianifica di costruire un campeggio di lusso (glamping). Progetto avversato da diversi abitanti, fra cui Takumi, padre single, che vive in armonia con la natura e la figlioletta Hana. Ultimo lavoro del regista giapponese candidato all'Oscar per Drive My Car, e Gran premio della giuria alla Mostra di Venezia 2023.
Schermi giovedì 7 dicembre: 28 Distribuzione: Tucker Film + Teodora Film
Torna al cinema, nella versione restaurata in 4K dalla Cineteca di Bologna, il «primo film psicanalitico» del maestro del brivido, per il quale venne scomodato Dalì: l'artista immaginò la sequenza onirica che cambia le sorti di John Ballantyne (Gregory Peck), spaventato dalla possibilità di essere un omicida, ma spalleggiato dalla dottoressa Costanza Petersen (Ingrid Bergman), perdutamente innamorata di lui.
Schermi giovedì 7 dicembre: 9 Distribuzione: Il cinema ritrovato
Procedono gli appuntamenti speciali per il centenario della Warner Bros., e la selezione 2023 si conclude con il ritorno in sala del cult anni 80 di Richard Donner prodotto da Steven Spielberg e scritto da Chris Columbus, con una scatenata banda di cinque ragazzini a caccia di un tesoro piratesco.
Schermi giovedì 7 dicembre: 2 Distribuzione: Warner Bros.
Per la prima volta, il 19 febbraio 2023, il milanese Teatro alla Scala ha aperto le sue porte a un cantautore italiano per un concerto, tenuto da Paolo Conte con il suo ensemble di strumentisti, che arriva al cinema come evento, solo dal 4 al 5 dicembre.
Schermi giovedì 7 dicembre: 2 Distribuzione: Medusa Film
La vita di coppia ultraventennale di Augusto Góngora, giornalista e scrittore, e dell'attrice e attivista Paulina Urrutia, subì una scossa tellurica quando al primo, nel 2015, venne diagnosticata la demenza senile. Ottavo lungo della documentarista Maite Alberdi, produce Pablo Larraín. Gran premio della giuria al Sundance Festival 2023.
Schermi giovedì 7 dicembre: 1 Distribuzione: I Wonder Pictures
Con Enzo Decaro, Vittoria Chiolero, Max Cavallari, Tony Sperandeo, Massimiliano Rossi
In streaming su Amazon Prime Video
Vittoria è una quindicenne hikikomori, solitaria e senza amicizie, che passa il suo tempo chiusa in camera, giocando ai videogame e fotografando i passanti fuori dalla finestra, rifiutandosi di uscire di casa. Il nonno Francesco, botanico, è l'unica connessione umana che potrebbe strapparla all'apatia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta