Il discusso nuovo film di Edoardo De Angelis arriva al cinema dopo il passaggio a alla Mostra di Venezia. Comandante, adattamento dell’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, verrà proiettato in 491 sale e voi potete prepararvi con l’intervista sull’ultimo numero di FIlmTv.
Sono 467 gli schermi per Five Nights at Freddy’s, la produzione Blumhouse che adatta il celebre, ansiogeno videogame di Scott Cawthon (che ha anche sceneggiato il film) e che, di sicuro, potrà contare sui fan del franchise.
È invece la trasposizione di una storia vera Joika – A un passo dal sogno (182 schermi) che segue la storia della prima ballerina statunitense a riuscire a diplomarsi alla Bolshoi Ballet Academy. Per quanto riguarda il cinema d’autore, arriva invece in 36 sale Il libro delle soluzioni, l’ultimo, bellissimo film di Michel Gondry, acclamato alla scorsa edizione del Festival di Cannes.
Il racconto della vera vicenda del comandante Salvatore Todaro (Pierfrancesco Favino) che nell'ottobre del 1940 salvò i marinai belgi sopravvissuti all'affondamento del mercantile nemico per sbarcarli nel più vicino porto sicuro. Presentato in concorso all'edizione n. 80 della Mostra di Venezia. Su Film Tv n. 44/2023, in edicola, intervista a Edoardo De Angelis.
Una guardia giurata inizia a lavorare al Freddy Fazbear's Pizza, ma proprio durante la sua prima notte di lavoro nel locale ormai chiuso gli enormi pupazzi che lo caratterizzano prendono vita... Ispirato all'omonimo videogioco survival horror, e realizzato con animatronic della Jim Henson's Creature Shop.
Una quindicenne texana (Talia Ryder) viene accettata al Bolshoi Ballet di Mosca. La sua insegnante, Tatiyana Volkova (Diane Kruger), la sottopone a un allenamento estenuante e la rivalità con le compagne si fa presto elevata... Dalla storia vera di Joy Womack, la prima ballerina statunitense a riuscire a diplomarsi alla Bolshoi Ballet Academy.
Un regista in crisi (Pierre Niney) si rifugia con una piccola crew a casa della zia in un villaggio sperduto delle Cevennes. Ma la sua creatività esplode presto in maniera disordinata ed incontenibile e l'uomo decide così di realizzare da sé un manuale che risolva una volta per tutte i suoi problemi... Presentato alla Quinzaine des cinéastes del 76° Festival di Cannes.
Sami, che vive in un quartiere della periferia parigina, viene assunto come guardiano notturno in un grande negozio di giocattoli. Un giorno, il piccolo figlio del ricco proprietario lo sceglie come suo regalo di compleanno... Remake di Professione... giocattolo (1976) e presentato in anteprima speciale nella sezione Alice nella città della Festa del cinema di Roma 2023.
In una periferia romana, un gruppo di piccoli spacciatori e un'influencer devono affrontare un'invasione aliena: tutto inizia con la caduta di un meteorite... Presentato in concorso nella sezione Panorama italia di Alice nella Città (Festa del cinema di Roma 2023), che cinque anni fa la regista aveva vinto con l'indipendente Go Home - A casa loro.
Con Darina Al Joundi, Ziad Jallad, Clara Couturet, Rifaat Tarabay, Kawsie Chandra
Beirut. Tra fantasy e romance, la storia d'amore segreta e su carta impossibile di Ahmed, rifugiato siriano, e Mehdia, un'immigrata etiope che lavora come domestica. Quando il primo si ammala misteriosamente, decidono insieme di tentare la fuga... Film d'apertura delle Giornate degli autori alla Mostra di Venezia 2023 e vincitore del premio Label Europa Cinemas come Miglior titolo europeo.
Lo spensierato e filosofico Drugo (Jeff Bridges) rimane suo malgrado coinvolto in un groviglio criminale. Il cult dei fratelli Coen restaurato da Universal Pictures in 4K nel 2018 torna in sala per i suoi 25 anni distribuito dalla Cineteca di Bologna tramite Il cinema ritrovato.
Per il centenario dalla nascita della leggendaria cantante (1923-1977), dopo l'anteprima alla Festa del cinema di Roma arriva in sala in versione restaurata, dalle bobine in 16 mm, a colori e in 4K la performance di Maria Callas all'Opéra di Parigi nel concerto La grande notte dell'opera (dicembre 1958).
Nel 1974, la nobildonna francese Ariane (Anne Parillaude) chiede allo sceneggiatore italiano Pietro (Giulio Base, anche regista e co-sceneggiatore) di aiutarla a scrivere un copione basato su Alla ricerca del tempo perduto, da sottoporre a Luchino Visconti. In anteprima alla Festa del cinema di Roma 2023, sezione Freestyle.
Il documentario di Francesco Fei segue i Verdena nella preparazione del tour di Volevo magia - l'album che ha segnato il ritorno sulle scene della rock band dopo una pausa durata sette anni - ma anche nei momenti più privati del loro quotidiano.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta