Torna uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, questa volta dietro la macchina da presa. L’ultima volta che siamo stati bambini segna l’esordio alla regia di Claudio Bisio e viene distribuito da Medusa in 399 sale dopo aver aperto la scorsa edizione del Giffoni Film Festival.
Ha lo stesso titolo del celebre film di Matteo Garrone l’ultimo lavoro del regista di Léon Luc Besson ma una storia totalmente differente. In concorso a Venezia 80, Dogman è la storia di un uomo cresciuto da un branco di cani e capace di comunicare con loro fino al punto di commettere delle rapine. Lo trovate in 361 sale.
Il primo capitolo di Il mio grosso grasso matrimonio grecorisale a più di vent’anni fa e la saga è arrivata al suo terzo capitolo (163 schermi) forse in maniera un po’stanca ma il pubblico aveva ben risposto al sequel del 2016 (con 90 milioni di dollari guadagnati a livello mondiale). Infine, Inu-oh, primo film d’animazione giapponese a concorrere nella sezione Orizzonti a Venezia, arriva in sole 35 sale ma potrebbe riunire un pubblico appassionato.
A parte il graditissimo ritorno di Film bianco - riportato in sala nei giorni scorsi da Lucky Red ma ancora disponibile in un po' di sale - ci sarebbe anche altro, ma il numero di schermi è troppo esiguo (in alcuni casi, sulla base dell informazioni disponibili ad oggi, persino nullo) per approfondire. I film sono comunque in lista, con descrizione e trailer, ma nelle ultime posizioni.
Appuntamento a lunedì con il Box Office del fine settimana.
Roma, 1943. Quattro bambini inseparabili giocano alla guerra. Uno di loro è ebreo, e viene portato via dai tedeschi. Gli altri si mettono sulle sue tracce. Claudio Bisio debutta alla regia con l'adattamento dell'omonimo romanzo di Fabio Bonifacci (2018). Film d'apertura del Giffoni Film Festival 2023.
A salvare Douglas (Caleb Landry Jones) da un'infanzia crudele sono i suoi cani: amici fidati e, al bisogno, ladri a quattro zampe... In Concorso alla Mostra di Venezia 80. Su Film Tv n. 40/2023, servizio dedicato. Su Film Tv n. 41/2023, ora in edicola, la recensione di Pier Maria Bocchi.
Copertura giovedì 12 ottobre: 361 Distribuzione: Lucky Red
A 21 anni dal fortunato capostipite, e a sette dal primo sequel, Nia Vardalos (anche regista e sceneggiatrice) e John Corbett fanno nuovamente coppia: stavolta, la famiglia greco-statunitense dei Portokalos fa tappa in madrepatria, immergendosi nelle bellezze della terra ellenica.
Nel Giappone medievale del periodo Muromachi, un suonatore di biwa cieco e un danzatore con una deformità fisica mandano il pubblico in visibilio. Primo film d'animazione giapponese in 2D a concorrere nella sezione Orizzonti (alla Mostra di Venezia 78).
Copertura giovedì 12 ottobre: 35 Distribuzione: Double Line
Con la storia di Karol (Zbigniew Zamachowski), costretto al divorzio dalla moglie Dominique (Julie Delpy) e ritrovatosi senza casa, a chiedere l’elemosina nella metro di Parigi, si conclude la Trilogia dei Colori di Kieslowski, tornata nelle sale per Lucky Red. Al cinema dal 9 ottobre.
Copertura giovedì 12 ottobre: 22 Distribuzione: Lucky Red
La quindicenne Lucie (Justine Lacroix) cresce con il padre William (Benoît Poelvoorde), affetto da sclerosi multipla. Tra i due, è lei che si occupa della casa e della loro piccola famiglia, ma la visita di un assistente sociale rischia di minare il precario equilibrio di genitore e figlia.
Copertura giovedì 12 ottobre: 11 Distribuzione: No.Mad Entertainment
Con Giulio Beranek, Giordano De Plano, Valeria Bilello, Fabrizio Ferracane, Bebo Storti
Claudio (Giulio Beranek), capitano della Carrarese calcio, passa finalmente in Serie B e decide di aprire con la moglie Gloria (Valeria Bilello) un ristorante grazie al prestito di un amico (Giordano De Plano). Le cose però non vanno come l'uomo sperava... Debutto alla regia di Lorenzo Borghini.
Copertura giovedì 12 ottobre: 6 Distribuzione: Garden Film
Con Svevo Moltrasio, Simona Di Bella, Federico Lima Roque, Leonardo Bocci, Giulia Bolatti
In un casale della campagna romana, dieci personaggi si confrontano, in un tutti contro tutti notturno. Dall'autore e interprete della webserie Ritals Svevo Moltrasio, che ha finanziato il progetto mediante un crowdfunding finanziato da oltre 3000 persone.
La tarda età, una casa di riposo, grandi domande, quattro storie che si incrociano on the road. Primo lungometraggio di Teresa Sala, alle spalle già il corto documentario Change the Rules.
Una quindicenne texana (Talia Ryder) viene accettata al Bolshoi Ballet di Mosca. La sua insegnante, Tatiyana Volkova (Diane Kruger), la sottopone a un allenamento estenuante, e la rivalità con le compagne si fa presto elevata... Dalla storia vera di Joy Womack, la prima ballerina statunitense a riuscire a diplomarsi alla Bolshoi Ballet Academy.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta