Non potendo considerare Il mio vicino Totoro (per quanto distribuito in 160 sale) una novità in senso stretto e ipotizzando che i 9 schermi dedicati a Il giuramento di Pamfir non possano fisicamente far registrare chissà quale exploit, l’unico film della settimana di cui ha veramente senso seguire con interesse la parabola in sala è forse Demeter – Il risveglio di Dracula (32 sale) non solo perché gli horror estivi possono sempre riservare qualche sorpresa (vero, It Follows?) ma anche perché la pellicola è supportata da un cast avvezzo al fanta-horror ed è firmata da André Øvredal, già regista del fortunato Autopsy.
Lunedì vedremo quali risultati avrà ottenuto il film e come avrà retto il botteghino di Shark 2 – L’abisso, il b-movie di Ben Wheatley con Jason Statham il cui ottimo esordio italiano e internazionale può rappresentare un interessante caso di studio e che sta cercando di sottrarre a Barbie lo scettro della prima posizione almeno per un giorno, fino ad ora senza successo.
Concludiamo segnalando che in alcune località è già proiettato in anteprima Passages il nuovo film di Ira Sachs che infatti è entrato nella classifica dei dieci migliori incassi di ieri.
Due sorelline si trasferiscono in una casetta in campagna col papà per poter stare vicine alla mamma malata in ospedale. Un giorno, fanno amicizia con un pacioso spirito del bosco, il custode della foresta Totoro, simbolo, icona e mascotta dello Studio Ghibli. Torna in sala, a 35 anni dall'uscita e per la rassegna Lucky Red Un mondo di sogni animati, il quarto, splendido lungometraggio del sensei Hayao Miyazaki.
Copertura giovedì 10 agosto: 160 sale Distribuzione: Lucky Red.
Sulla Demeter, nave russa partita dalla Carpazia e diretta in Inghilterra, una strana presenza comincia a inquietare l'equipaggio. Si tratta nientemeno del Conte Dracula, che ogni notte sceglie una vittima di cui cibarsi... Nel cast dell'horror diretto dal norvegese André Øvredal (Scary Stories to Tell in the Dark), Corey Hawkins (Straight Outta Compton), Aisling Franciosi (The Nightingale) e Liam Cunningham (Il trono di spade).
Copertura giovedì 10 agosto: 32 sale Distribuzione: 01 Distribution
L'ucraino Leonid, soprannominato Pamfir, torna dalla sua famiglia dopo mesi di lavoro in Germania. Ma quando suo figlio appicca un incendio in una chiesa, l'uomo è costretto a ripiegare sul proprio passato criminale per evitargli gravi conseguenze. Opera prima di Dmytro Sukholytkyy-Sobchuk, in Concorso alla Quinzaine des réalisateurs (oggi des cinéastes) al Festival di Cannes 2022.
Copertura giovedì 10 agosto: 9 sale Distribuzione: Movies Inspired
Ultimo film firmato Christopher Nolan a tornare nei cinema italiani prima dell'uscita di Oppenheimer il 23 agosto, Dunkirk (2017) riprende a sua volta un evento storico: l'operazione Dynamo, ossia l'evacuazione da Dunkerque di oltre un milione di truppe anglofrancesi e belga, avvenuta grazie alle forze alleate tra la fine di maggio e l'inizio di giugno 1940, e narrata dal regista britannico su piani temporali differenti.
Copertura giovedì 10 agosto: -- Distribuzione: Warner Bros.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta