Quel mostro di Frankenstein colorato di fragola che è il barbenheimer si sta divorando l’estate e gli esercenti sono ben felici di finire tra le sue fauci. Al momento è Barbie, con più di venti milioni di euro (quarto miglior incasso dalla pandemia), ad aver riportato in massa gli spettatori nelle sale, ma siamo abbastanza certi che il 23 agosto, data di uscita di Oppenheimer, assisteremo a qualcosa di simile.
Nel mentre, dovete accontentarvi delle pochissime uscite della settimana, tra cui un’interessante novità: Shark 2 – L’abisso, sequel di Shark – Il primo squalo, vede il ritorno dietro la macchina da presa di Ben Wheatley, autore che ha seguito una parabola curiosa all’interno dei film di genere, passando dal thriller (Kill List,Killer in viaggio, High-Rise) al folk horror (I disertori – A Field in England) fino a remake di Sir. Alfred Hitchcock (Rebecca). Fa strano oggi vederlo affrontare un B movie con Jason Statham, certo, ma perché non dargli un’opportunità? Avete 478 sale per farlo.
Black Bits di Alessio Liguori è invece la quota italiana della settimana, per un regista che, anch’egli, traccia una parabola interessante passando in solo un anno dal film degli youtuber DinsiemE a un cyber-thriller distribuito in 73 sale. Meriterebbe sicuramente qualche sala in più, invece, un autore del calibro di Arnaud Desplechin, che torna, dopo Tromperie – Inganno, adattamento da Philip Roth, con Fratello e sorella, dramma presentato all’edizione 2022 del festival di Cannes.
Lunedì tireremo le (piccole) somme di queste nuove proiezioni. Ma con gli squali, in estate, non si sa mai...
Cinque anni dopo il faccia a faccia con Il primo squalo, il sub ed esploratore marino della Marina Usa Jonas Taylor (Jason Statham) si unisce a una squadra subacquea per calarsi in una fossa oceanica popolata però di mostruosi Megalodonti. Trasposizione del romanzo Minaccia dagli abissi di Steve Alten.
Copertura giovedì 3 agosto: 478 sale Distribuzione: Warner Bros.
Dopo la parentesi con gli youtuber DinsiemE Il viaggio leggendario e l'avventura horror di buon successo al botteghino Usa Shortcut, Alessio Liguori si rivolge al cyberthriller: Dora (Jordan Alexandra) e Beth (Yvonne Mai) derubano una società attiva nel dark web e si rifugiano all'interno di un'isolata safe house, ma il misterioso Hank (Sebastian Fabijanski) comincia a tormentarle.
Copertura giovedì 3 agosto: 73 sale Distribuzione: Altre Storie
Dal Festival di Cannes 2022, il nuovo capolavoro di Arnaud Desplechin, tra i cineasti più lucidi e importanti del nostro tempo. Alice, attrice teatrale (Marion Cotillard), e Louis, scrittore (Melvil Poupaud), sono fratello e sorella e si odiano. Ma il conflitto radicale tra i due deve necessariamente allentarsi quando i genitori rimangono coinvolti in un incidente.
Copertura giovedì 3 agosto: 8 sale Distribuzione: Movies Inspired
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta