Sarà che Barbie, dopo una campagna molto aggressiva condotta sui principali social network, mette soggezione ma questa è (finalmente) una settimana regolare: escono sette film e tutti sembrano avere un numero di schermi decente. Non ci sono film fantasma.
Con circa 850 sale Barbie mette ovviamente un'ipoteca sul primo posto del Box Office di questo weekend ma anche su quelli delle prossime settimane, considerando che, dando una veloce occhiata al prossimamente, non pare ci siano uscite in grado di impensierire il nuovo film di Greta Gerwig almeno fino all'uscita di Oppenheimer (21 agosto).
Chi non sente particolare trasporto per Barbie ma vuole rifugiarsi nel fresco della sala senza troppo impegno, potrà scegliere tra un classico horror (La maledizione della Queen Mary) e una commedia italiana (Cattiva coscienza).
Ma è nella parte bassa di questa lista, ordinata come sempre per numero di schermi, che si trovano forse le cose meno scontate: Piggy, Il mistero del profumo verde e Il supplente. Lasciando da parte la parodia made in Italy degli Avengers, che si posiziona dalle parti di Anatar, per la quale potrebbe esservi utile, o sufficiente, anche la visione del semplice trailer.
Il film più atteso dell'estate, la versione di Greta Gerwig (regista e sceneggiatrice) e Noah Baumbach (co-autore dello script) della bambola Mattel, in un live action che dipinge – lasciando a secco le scorte globali di vernice rosa! – una Barbieland il più cromaticamente esatta possibile: ma proprio da quel perfetto mondo di plastica l'eponima bionda (Margot Robbie) e il suo Ken (Ryan Gosling) verranno esiliati...
Copertura primo giorno di uscita: 850 Distribuzione: Warner Bros
1938. Il transatlantico di lusso Queen Mary viene maledetto quando un uomo uccide la sua famiglia durante la traversata. Quando anni dopo un'altra famiglia sale a bordo, il piccolo Lukas incontra gli spettri dei defunti e ne viene posseduto. Salvarlo sarà una corsa contro il tempo. Nuovo viaggio horror dell'irlandese Gary Shore (Dracula Untold).
Copertura primo giorno di uscita: 238 Distribuzione: Eagle Pictures
Otto (Francesco Scianna) è la migliore coscienza d'Italia, e si prodiga dal Mondo Altro affinché il suo protetto Filippo (Filippo Scicchitano) compia solo buone azioni. Ma un giorno il ragazzo smette di rigare dritto e manda in malora il matrimonio alle porte perché si è innamorato di un'altra donna (Matilde Gioli). Per rimettere le cose a posto, a Filippo tocca una gita sulla Terra... Terzo lavoro di fiction di Davide Minnella dopo Ci vorrebbe un miracolo e La cena perfetta.
Copertura primo giorno di uscita: 198 Distribuzione: Vision Distribution
Nell'espansione in lungometraggio di un suo omonimo corto del 2019, la regista e sceneggiatrice spagnola Carlota Pereda esplora, tra revenge movie e coming of age, le conseguenze di una scelta: quella dell'adolescente Sara (Laura Galán) che decide di non denunciare un uomo misterioso quando lo vede rapire tre coetanee che la umiliavano e bullizzavano.
Copertura primo giorno di uscita: 36 Distribuzione: I Wonder Pictures
Cosimo Bosco esordisce dietro la mdp con una fanta-comedy che fa il verso alla sterminata produzione supereroica degli ultimi 15 anni, rifacendosi ai mockbuster del Ventesimo secolo e installandosi nel solco del recente Anatar. Il distruttore di mondi Gaetanos mira a conquistare l'universo e solo un gruppo di italiani dagli strampalati poteri può contrastarlo.
Copertura primo giorno di uscita: 17 Distribuzione: Green Film
Un attore francese (Vincent Lacoste) indaga assieme a una fumettista (Sandrine Kiberlain) su un caso di omicidio che lo vede coinvolto direttamente: il morto è un collega e amico, la polizia sospetta di lui e la pericolosa associazione Green Perfume è alle sue calcagna. Diretto da Nicolas Pariser (Alice e il sindaco), è stato il film di chiusura della Quinzaine des réalisateurs al Festival di Cannes 2022.
Copertura primo giorno di uscita: 12 Distribuzione: Movies Inspired
In una periferia di Buenos Aires, il frustrato professore universitario di letteratura Lucio (Juan Minujin) accetta la proposta del padre (Alfredo Castro) di insegnare in uno scalcagnato liceo, e nonostante le riluttanze si affeziona alla classe trovandosi a esporsi contro le minacce di un boss della droga. Premio Cipputi 2023, presentato nel 2022 al Toronto International Film Festival.
Copertura primo giorno di uscita: 12 Distribuzione: Lucky Red
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta