Il crollo di The Flash, dalla terza all’ottava posizione, ci lascia con un podio formato da Indiana Jones e il quadrante del destino (che sfora quota quattro milioni), Elemental e Insidious: la porta rossa, che si conferma essere uno dei franchise horror (e non solo) più amati degli ultimi anni.
Ottimo il ritorno di Robert Rodriguez, al quinto posto con quasi 108 mila euro guadagnati in sole 43 sale all’esordio: Hypnotic è sicuramente trainato dalla presenza di Ben Affleck, ma ci indica anche come l’autore di Alita – Angelo della battaglia sia ancora un nome di richiamo per un nutrito pubblico.
Come suggerivamo, si dimostrano invece sovradimensionate le 181 sale per Ponyo sulla scogliera, che racimola 85.000 euro e si posiziona al sesto posto. Confermato l'eccesso di ottimismo e di schermi che ha accompagnato l'esordio di Raffa, il film di Daniele Luchetti dedicato a Raffaella Carrà, che si posiziona in decima posizione, addirittura dietro a Fidanzata in affitto, la rom-com con Jennifer Lawrence che non è mai riuscita a spiccare il volo in diverse settimane di programmazione.
Si conferma un’estate molto positiva per il botteghino, e le vere “bombe” devono ancora arrivare. Restiamo in attesa.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta