Si avvicina una settimana abbastanza piatta per quanto riguarda le novità cinematografiche. Il nuovo film d’animazione targato Disney, Elemental, è il titolo che si accaparra più sale (685) e, di rimando, quello da cui è lecito attendersi gli sconvolgimenti più sostanziosi, ma anche le 330 sale di Una fidanzata in affitto possono far ben sperare Eagle Pictures: il film di Gene Stupinsky può fare affidamento su un’attrice molto amata come Jennifer Lawrence e sul potenziale appeal di una commedia dal sapore retrò.
Sembrano invece troppe le sale di Un matrimonio mostruoso, il film di Volfango De Biasi, sequel di Una famiglia mostruosa, commedia grottesca dai buoni risultati nel 2021, ma non tali da giustificare i 318 schermi attribuiti al secondo capitolo. Come pronosticavamo lunedì, Emily, che, oltre al buon successo di pubblico, ha ricevuto anche buonissime critiche, vede aumentare le sue sale dalle 29 di partenza alle 136 di questa settimana. Assalto alla top-ten?
27° film della Pixar, diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo) su uno spunto di partenza che rievoca alcune difficoltà vissute nella sua infanzia da figlio di immigrati coreani nella Grande mela, racconta di una storia d'amore impossibile: tra la fiammante Ember e il ragazzo d'acqua Wade, che sullo sfondo della cangiante Element City sfidano i pregiudizi per difendere il loro sentimento e le rispettive identità.
Copertura primo giorno di uscita: 685 Distribuzione: Walt Disney Company Italia
Ritorno sul grande schermo di Jennifer Lawrence da protagonista assoluta, nella sua prima commedia in patria vietata ai minori: il ruolo della giovane Maddie, che, in ambasce economiche, risponde a un annuncio online di due genitori che cercano disperatamente una fidanzata per il figlio adolescente (Andrew Barth Feldman), è stato cucito addosso a lei dal regista Gene Stupnisky (Bad Teacher).
Copertura primo giorno di uscita: 330 Distribuzione: Eagle Pictures
Nel sequel di Una famiglia mostruosa (2021), comedy grottesca ancora una volta diretta da Volfango De Biasi, la famiglia dell'umana Luna (Emanuela Rei) e quella di Alalberto (Cristiano Caccamo), formata da streghe e vampiri, piangono la morte del padre della ragazza, Nando, che in realtà è finito in un paradiso fiscale. Sua moglie Stella (Ilaria Spada) si rimbocca le maniche ed escogita un piano per far cassa, puntando a Brunilde (Paola Minaccioni) e Vladimiro (Massimo Ghini).
Copertura primo giorno di uscita: 318 Distribuzione: 01 Distribution
Algerina naturalizzata francese, dopo Non conosci Papicha (2019) la regista Mounia Meddour torna a puntare la macchina da presa sulle donne del suo paese per raccontarne le condizioni di vita, le lotte e le sfide al sistema patriarcale. La storia è quella di Houria, giovane ballerina che subisce una tremenda aggressione ed entra in contatto con un gruppo di donne che hanno vissuto una simile situazione, mentre l'Algeria è attraversata dalle proteste del movimento Hirak. In concorso alla Festa del cinema di Roma 2022.
Copertura primo giorno di uscita: 32 Distribuzione: I Wonder Pictures
Cosa accade ai rifiuti quando ce ne liberiamo? Chi si occupa del loro smaltimento, e come? Quali sono le zone invisibili del pianeta dove la nostra spazzatura trova una fine, e chi evita che il territorio la assorba? A queste domande risponde il grande documentarista austriaco Nikolaus Geyrhalter, saltando di continente in continente per indagare sulla rotta dei rifiuti. Speciale su Film Tv n. 25/2023.
Copertura primo giorno di uscita: 2 Distribuzione: Mescalito Film
Con Branko Zavrsan, Valentina Carnelutti, Alessandro Bandini, Enrico Elia Inserra
Debutto nel lungometraggio di finzione per il documentarista, sceneggiatore e DOP Ivan Gergolet, premiato al Bif&st – Bari International Film Festival. Una donna (Valentina Carnelutti) che ha perso il marito a causa dell'amianto decide di vendicarsi del suo datore di lavoro (Branko Zavrsan), e accetta di fargli da infermiera stabilendosi a casa sua, senza che né lui né suo figlio sappiano chi è davvero.
Copertura primo giorno di uscita: 1 Distribuzione: Arch Film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta