Chiacchieratissimo per gli scandali che puntualmente coinvolgono il suo protagonista Ezra Miller e per il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman dopo le pietre miliari tra fine anni ottanta e inizio anni novanta firmate Tim Burton, The Flash esordisce in 779 sale. Dopo i grandi risultati dei suoi precedenti IT e IT – Capitolo 2, vedremo la reazione del pubblico al film di Andy Muschietti.
2 matrimoni alla volta è il sequel della commedia francese, culto in patria, Alibi.com: diretto da Philippe Lacheau, regista che non è nuovo ad exploit al botteghino, il film (presente in 213 sale) potrebbe rappresentare la sorpresa della settimana, soprattutto in un panorama che non vede altre uscite di rilievo all’orizzonte.
Polite Society – Operazione matrimonio di Nida Manzoor (di cui trovate una bell’intervista su Film Tv) e After Work di Erik Gandini (una panoramica su rapporto tra lavoro e intelligenza artificiale), ottengono poco più di 130 schermi in due.
La cinquina di film di Almodovar proposta da CG Entertainment in collaborazione col cinema Beltrade – Barz and Hippo, raccolta sotto al titolo La forma del desiderio, riporta in sala il cinema del maestro di Calzada de Calatrava: i cinema e gli orari sono qui.
Barry Allen, dotato di velocità supersonica, decide di usare il suo potere per viaggiare nel tempo e tornare nel passato così da salvare la vita di sua madre. Ma così facendo altera l'equilibrio dell'universo... Dal regista di IT Parte I e II, al suo primo film supereroico, The Flash segna il gran ritorno di Michael Keaton come Uomo pipistrello a 34 anni dai due Batman di Tim Burton.
Copertura primo giorno di uscita: 779 Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Greg (Philippe Lacheau, anche regista), fondatore di un'agenzia che vendeva alibi falsi a traditori e truffatori, dopo la chiusura della sua attività è in procinto di sposare la fidanzata storica, ma non vuole presentarle i due disastri che lo hanno messo al mondo: il padre è un furfante, la madre un'ex porno attrice. Così, mette in campo una coppia di finti genitori... Sequel di Alibi.com (2017), commedia francese campione d'incassi in patria.
Copertura primo giorno di uscita: 213 Distribuzione: Eagle Pictures
Una ragazza londinese di origini pakistane e con il sogno di diventare stuntwoman scopre che la sua migliore amica sta per convolare a nozze con un dubbio individuo. Trascina così un gruppo di amiche esperte d'arti marziali in una missione per far saltare le nozze. Esordio di Nida Manzoor che contamina e gioca con i generi e gli omaggi. Su Film Tv n. 24, intervista alla regista.
Copertura primo giorno di uscita: 71 Distribuzione: Universal Pictures
Una panoramica su soggetti emblematici stritolati nelle maglie del turbocapitalismo, ispirata liberamente agli scritti sull'ideologia del lavoro di Roland Paulsen. Nel documentario Erik Gandini, muovendosi tra Italia, Kuwait, Corea del Sud e America, riflette sull'etica del lavoro e su quei mestieri che nell'arco di 15 anni potrebbero venire sostituiti da macchine e AI.
Copertura primo giorno di uscita: 61 Distribuzione: Fandango
Debutto dietro la macchina da presa dell'attrice australiana Frances O'Connor (Mansfield Park), che immagina un percorso a ritroso nella vita di Emily Brontë (Emma Mackey, Sex Education), sondando l'ambiente sociale e le esperienze familiari e amorose che la portarono a convogliare il suo talento nella stesura del capolavoro Cime tempestose, suo primo e unico romanzo.
Copertura primo giorno di uscita: 34 Distribuzione: BIM
Due senzatetto, Romeo e Callisto, vivono di espedienti nella Città eterna, ma le loro divergenze caratteriali li fanno entrare spesso in conflitto. Presentato alla Festa del cinema di Roma 2022, è il debutto alla regia dell'artista multiuso Trash Secco, alias Francesco Pividori, su un copione dei fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo e di Greta Scicchitano.
Copertura primo giorno di uscita: 17 Distribuzione: Cloud 9 Film
Dal 15 giugno CG Entertainment inaugura la rassegna Almodóvar - La forma del desiderio, riportando al cinema cinque grandi film del maestro spagnolo in versione restaurata. Il primo film è anche quello che soffia quaranta candeline: tanti anni sono passati dalla proiezione alla Mostra di Venezia di questo melò ambientato in un convento sui generis. Su Film Tv n. 24, ampio speciale sull'evento.
Copertura primo giorno di uscita: 3 Distribuzione: CG Entertainment
Una famiglia di Madrid, una vita apparentemente tranquilla: Gloria (Carmen Maura) deve cercare lavoro come domestica mentre suo marito pensa a un vecchio amore, il figlio quattordicenne fa il pusher e il minore si prostituisce. Ispirato a un racconto di Roald Dahl.
Copertura primo giorno di uscita: -- Distribuzione: CG Entertainment
Nel corso di una giornata, l'attico che Pepa (Carmen Maura) vuole affittare diventa palcoscenico di un groviglio d'umanità delirante. Consacrazione internazionale del regista, con il ritorno alla Mostra di Venezia, un grande riscontro critico, un successo al botteghino, 50 premi raccolti e una nomination all'Oscar come Miglior film straniero.
Copertura primo giorno di uscita: -- Distribuzione: CG Entertainment
Il film che ha rivelato Almodóvar al pubblico italiano, vincitore del Teddy Bear al Festival di Berlino e con un giovanissimo Antonio Banderas nei panni di un giovane uomo ossessionato da un famoso regista (Eusebio Poncela) dopo che i due hanno consumato un'intensa relazione.
Copertura primo giorno di uscita: 1 Distribuzione: CG Entertainment
Giallo sentimentale e famigliare, che coinvolge un'annunciatrice televisiva (Victoria Abril) e sua madre Becky (Marisa Paredes), cantante affermata, che è stata l'amante di suo marito e che dopo 15 anni di carriera in Messico torna a Madrid per ritrovare la figlia e risolvere questioni in sospeso.
Copertura primo giorno di uscita: 2 Distribuzione: CG Entertainment
Con Georges Lopez, gli allievi di Saint-Etienne sur Usson
Nove mesi fianco a fianco degli allievi e del maestro di una classe elementare a Saint-Étienne-sur-Usson. Torna in sala dopo vent'anni anche il documentario gioiello di Nicolas Philibert, fuori concorso al 55° Festival di Cannes, pochi mesi dopo che il suo autore si è aggiudicato l'Orso d'oro alla Berlinale 2023 con Sur l'Adamant.
Copertura primo giorno di uscita: 5 Distribuzione: I Wonder Pictures
Con Kalipha Touray, Silvia Calderoni, Nick Nolte, Charlotte Rampling, Alba Rohrwacher
In bilico tra profezia e distopia, co-produzione italo-francese, una fantasia sulla fine dell'umanità e gli amabili resti della settima arte: nel 2086, natura, cultura e socialità si sono dissolte, ma un giovane africano, l'ultimo uomo sulla Terra (il rifugiato, attore non professionista, Kalipha Touray), scopre il cinema e le sue immagini immortali.
Copertura primo giorno di uscita: 3 Distribuzione: Cineteca di Bologna
La regista Louiselle (Maria Grazia Cucinotta), con un trauma alle spalle, sta cercando di tornare in attività, e per farlo si dà allo snuff movie. Film antologico formato da storie autoconclusive fra l'horror e il thriller, ambientate nell'hotel dove il grande produttore cinematografico Alfredo Bini passò gli ultimi anni della sua vita.
Copertura primo giorno di uscita: -- Distribuzione: Parker Film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta